Terremoto: sciame sismico in Irpinia
Dalla notte appena trascorsa e dopo la forte scossa di ieri di 3.6, una sequenza sismica sta interessando la zona di Montefredane, in provincia di Avellino
Terremoto: sciame sismico in Irpinia. Dalla notte appena trascorsa e dopo la forte scossa di ieri di 3.6, una sequenza sismica sta interessando la zona di Montefredane, in provincia di Avellino.
La prima scossa di magnitudo 2.1 è stata registrata alle 1:19 di questa notte, seguita poi alle 7:32 da un altro tremore di magnitudo 2.2.
Ma la scossa più forte, di magnitudo 3.1, si è registrata poco fa alle 10:18 con epicentro Montefredane, in provincia di Avellino, in Irpinia.
La scossa è avvenuta ad una profondità di 15 chilometri, secondo le stime della Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma. A tre chilometri dall’epicentro troviamo di comuni di Capriglia, Grottolella (epicentro della scossa di ieri) e Manocalzati.
La scossa di questa mattina, a differenza di quella di ieri, non è stata avvertita dalla popolazione della Valle Caudina, che comprende la provincia di Avellino e di Benevento.