Terremoto: scossa di 3.1 in Friuli, nell’Udinese
L'epicentro è stato segnalato a Verzegnis. La terra ha tremato nel Nord Italia
Terremoto: scossa di 3.1 in Friuli, nell’Udinese. L’epicentro è stato segnalato a Verzegnis. La terra ha tremato nel Nord Italia. Alle ore 09:43 è stato registrato un terremoto di magnitudo 3.1 a 8 chilometri Sud-Sud Est di Verzegnis, in provincia di Udine, con una profondità di 10,2 chilometri.
L’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale (OGS) di Trieste ha rilevato un evento sismico di magnitudo 3.1 nella zona a Sud-Sud Est di Verzegnis, Udine.
Il sisma è avvenuto alle 09:43 con ipocentro localizzato a una profondità di 10,2 chilometri. La posizione esatta è stata determinata a 8 chilometri dal centro abitato di Verzegnis.
Non sono state segnalate al momento conseguenze gravi o danni rilevanti a persone o cose. Le autorità locali e i servizi di emergenza sono stati informati e monitorano la situazione per eventuali sviluppi.
L’OGS continua a sorvegliare l’attività sismica nell’area al fine di garantire tempestività nella comunicazione di eventuali nuovi eventi.
Il terremoto di questa mattina rappresenta un evento di moderata intensità registrato in un’area geograficamente monitorata per la sua attività sismica. Le misure preventive e di controllo rimangono attive per assicurare la sicurezza della popolazione.