Terremoto: scossa di magnitudo 2.8 sul Vesuvio

Il tremore è stato avvertito anche a Torre del Greco e Torre Annunziata

Redazione
Terremoto: scossa di magnitudo 2.8 sul Vesuvio
repertorio

Terremoto: scossa di magnitudo 2.8 sul Vesuvio. Il tremore è stato avvertito anche a Torre del Greco e Torre Annunziata. Nessun danno a persone o cose. La città di Napoli è stata scossa da un terremoto alle 20:09.

Secondo i registri dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), il sisma ha avuto una magnitudo di 2.8 gradi. L’epicentro si trova nell’area del Vesuvio, a una profondità di 1 km.

La popolazione ha chiaramente sentito il terremoto, soprattutto nelle città vicine al Vesuvio come Torre Annunziata, Torre del Greco e Castellammare di Stabia. Per fortuna, non ci sono state persone ferite o danni alle strutture, ma è comprensibile che la gente sia stata spaventata.

Inoltre, nelle ultime ore, i sismografi nella zona dei Campi Flegrei hanno registrato un aumento evidente dell’attività tellurica dopo un periodo di silenzio nelle settimane precedenti.

Terremoto dopo la mezzanotte di ieri in Molise

Nel Basso Molise, invece, c’è stato un terremoto di magnitudo 4.0 che ha spaventato la popolazione ma non ha causato danni. Successivamente, la magnitudo è stata ridotta a 3.8.

Il terremoto ha svegliato la comunità di Montecilfone alle 01:51 di questa notte. L’epicentro si trova a una profondità di 18 km. “Il terremoto è stato come una sinfonia potente“, dice con fermezza il sindaco di Montecilfone, Giorgio Manes

Appena ho sentito le scosse, sono uscito fuori casa come un fulmine pronto ad affrontare l’imprevisto. Ma il Prefetto di Campobasso è stato più veloce di me e mi ha chiamato per tenermi compagnia in questo momento turbolento. E in un batter d’occhio, i Carabinieri locali sono arrivati pronti ad aiutare il nostro villaggio in ogni necessità.”

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR