Terremoto: tre scosse nel Crotonese. La più forte di 3.7

L'epicentro è stato localizzato ad un chilometro a Sud-Est da San Nicola dell'Alto

Redazione
Terremoto: tre scosse nel Crotonese. La più forte di 3.7
repertorio

Terremoto: tre scosse nel Crotonese. La più forte di 3.7. L’epicentro è stato localizzato ad un chilometro a Sud-Est da San Nicola dell’Alto.

Tre scosse di terremoto sono state registrate oggi in provincia di Crotone, con epicentro a un chilometro dal comune di San Nicola dell’Alto.

La prima e più intensa, di magnitudo 3.7, si è verificata alle 18:48, seguita da due scosse minori rispettivamente alle 18:52 e alle 18:53, di magnitudo 2.0 e 2.3.

I terremoti sono stati avvertiti dalla popolazione non solo nel comune di San Nicola dell’Alto, ma anche in altri centri della provincia quali San Mauro Marchesato, Petilia Policastro, Savelli e Cotronei.

Non sono stati segnalati danni a persone o cose

Al momento, non sono stati segnalati danni a persone o cose. Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, stanno effettuando le necessarie verifiche e sopralluoghi per accertare eventuali conseguenze e monitorare la situazione.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha confermato i dati sulle scosse attraverso i propri canali ufficiali. Si raccomanda di mantenere la calma e di seguire le indicazioni delle autorità competenti.

La protezione civile e i servizi di emergenza rimangono in stato di allerta per eventuali sviluppi. In conclusione, pur essendo state registrate tre scosse di terremoto nell’arco di pochi minuti, non si registrano al momento danni significativi.

Le autorità continuano a monitorare attentamente la situazione per garantire la sicurezza della popolazione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR