Terremoto: trema la provincia di Firenze, scossa di 3.5

A dare notizia della stima è stato l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV)

Redazione
Terremoto: trema la provincia di Firenze, scossa di 3.5

Terremoto: trema la provincia di Firenze, scossa di 3.5. Il sisma, alle 12.49 in provincia di Firenze, è stato avvertito fino alla zona di Ravenna.

Una scossa di terremoto si è verificata alle 12:49 di oggi, sabato 17 febbraio, in provincia di Firenze. A dare notizia della stima (provvisoria tra 3.2 e 2.7) è stato l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV).

La magnitudo è stata poi rivista in 3.5 gradi della scala Richter e profondità 4.7 km. Epicentro a 5 km da Marradi, nell’Alto Mugello.

Il sisma è stato avvertito avvertito in tutta la zona del capoluogo toscano, già ieri funestata dal drammatico incidente in via Mariti dove un crollo in un cantiere di un supermercato Esselunga ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di altre tre persone coinvolte.

Il terremoto ha colpito una zona vicina al confine tra Emilia Romagna e Toscana. Segnalazioni arrivano chiaramente dalla zona del Mugello, ma anche dal Ravennate e da Bologna. Al momento non si segnalano comunque danni a cose o persone.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR