Terremoto: trema la terra in Calabria, scossa tra 3.8 e 4.3

Redazione
Terremoto: trema la terra in Calabria, scossa tra 3.8 e 4.3

Terremoto: trema la terra in Calabria, scossa tra 3.8 e 4.3. Una scossa di terremoto ha colpito la Calabria nella mattina di oggi 11 marzo. Il sisma, di magnitudo compresa tra 3.8 e 4.3 è avvertito in tutta la regione, ma l’epicentro è localizzato nella provincia di Cosenza.

Secondo quanto riportato dall’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il terremoto è localizzato a circa 2 chilometri di distanza dal comune di San Donato di Ninea, nella provincia Cosentina. Il sisma è registrato alle 11.58 e localizzato a una profondità di 83 km.

Al momento non si registrano segnalazioni di danni a cose né persone ferite. Il sisma è però avvertito distintamente in tutta la regione Calabria e non solo, molte le segnalazioni da parte di chi vive in Puglia e ha sentito la scossa.

In particolare la provincia di Taranto insieme a quella di Bari e Lecce sono quelle dalle quali sono giunte diverse segnalazioni.

L’epicentro del terremoto in Calabria di sabato 11 marzo

Si tratta del secondo evento di questo tipo in Calabria dove ieri, venerdì 10 marzo, è registrata una scossa di magnitudo 3.5 nella scala Richter nella provincia di Reggio Calabria.

La terra ha tremato alle ore 10.30 e l’epicentro del sisma è localizzato nel Comune di Santo Stefano in Aspromonte mentre, così come fatto sapere dall’INGV, l’ipocentro è localizzato a circa 9 km.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR