Terremoto: trema Zagabria, crolli e lesioni nella capitale della Croazia

Redazione
Terremoto: trema Zagabria, crolli e lesioni nella capitale della Croazia

Due forti scosse di terremoto hanno colpito Zagabria e la Croazia settentrionale al primo mattino di oggi 22 marzo 2020. Le due scosse sono avvenute alle 06.24 e alle 07.01, raggiungendo rispettivamente la magnitudo 5.3 e 4.9 sulla scala richter.

La prima scossa è stata quella più potente e avvertita su un raggio maggiore, tanto da essere percepito in forma minore anche in italia, dal Friuli Venezia Giulia fino alla Marche. Purtroppo questa scossa ha causato diversi danni nella capitale croata: il crollo di alcuni muri, la caduta di un terrazzo, la caduta di calcinacci, lesioni anche importanti nelle abitazioni e altri vari danni. Grossi macigni sono finiti per strada. Fortunatamente non vengono segnalati feriti o vittime.

La gente si è precipitata per strada in via precauzionale dopo il primo terremoto ma vi è molta preoccupazione per l’arrivo di altre scosse. La scossa delle 07.01, di magnitudo 4.9, ha scatenato molta paura tra la popolazione locale, in un momento storico comunque particolare e già di per se carico di apprensione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR