Terremoto: una scossa 3.5 registrata nell’Aquilano

Redazione
Terremoto: una scossa 3.5 registrata nell’Aquilano

Una scossa di terremoto di moderata entità è stata registrata nella serata di oggi 20 marzo 2020, precisamente alle 22,58, sull’Appennino abruzzese. Già questa mattina era stata registrata una scossa moderata in Appennino, nel maceratese.

Secondo i dati ufficiali dell’INGV il sisma ha raggiunto la magnitudo 3.5 sulla scala richter mentre l’ipocentro è stato localizzato a circa 10 km di profondità. Epicentro individuato nella zona di Capitignano, a nord di Pizzoli. L’Aquila dista 17 km dall’epicentro.

La scossa è stata nettamente avvertita in un raggio di oltre 40 km tra Abruzzo, Umbria e Lazio: molte le segnalazioni arrivate da L’Aquila e anche da Terni, Rieti e Spoleto. Secondo le segnalazioni il movimento tellurico è stato percepito con tremori e boati durati pochi istanti, ma nitidamente percepiti.
Non ci sono danni a cose o persone.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR