Terrorismo internazionale, arrestata Alice Brignoli

Redazione
Terrorismo internazionale, arrestata Alice Brignoli

Terrorismo internazionale, arrestata Alice Brignoli. I Carabinieri del Ros hanno arrestato Alice Brignoli, cittadina italiana, indagata per il delitto di associazione con finalità di terrorismo internazionale.

Localizzata in Siria dal personale del Ros che, recatosi nel territorio di quello stato; è riuscito anche a rintracciare i figli minori della donna e rimpatriare l’intera famiglia in Italia.

Le indagini hanno accertato che, nel 2015, Brignoli, insieme al marito Mohamed Koraichi, cittadino italiano di origine marocchina, e ai loro tre figli minori, si erano allontanati dall’Italia per raggiungere i territori occupati dall’autoproclamata “Nazione Islamica”.

Qui, Koraichi ha preso parte alle operazioni militari del Califfato, mentre la moglie ha ricoperto un ruolo attivo nell’istruzione dei figli alla causa del jihad.

Il provvedimento cautelare è emesso dal Gip di Milano su richiesta della Sezione Distrettuale Antiterrorismo della Procura della Repubblica meneghina.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi, alle 10:30, presso la Procura della Repubblica di Milano.

Parla la ‘smemorata’ di Vigevano’, è una donna straniera

Ha cominciato a parlare, con molta difficoltà, ma i medici hanno capito che è straniera; la donna che si è presentata ai primi di luglio al pronto soccorso di Vigevano (Pavia).

Sosteneva di essere Julia Roberts e che ora è ricoverata in Psichiatria a Pavia.

Lo scrive la Provincia pavese la quale spiega infatti che la donna ha cominciato a rispondere alle domande della Polizia e si spera di darle presto un’identità.

La donna era stata trovata ubriaca alla stazione di Mortara e, portata al pronto soccorso, era stata dimessa ma aveva vissuto per qualche tempo nella sala d’aspetto dell’ospedale in quanto non dava fastidio a nessuno, anzi, era stata aiutata da medici, infermieri e parenti di altri degenti.

Poi il ricovero in psichiatria e , apparentemente, un lento ritorno della memoria.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR