The Ferragnez: L’autogol di Chiara Ferragni. L’inganno dei follower.
Da giovedì 14 settembre 2023 è in onda la nuova puntata de Ferragnez, dedicata all’esperienza di Chiara Ferragni e Fedez al Festival di Sanremo 2023.
L’autogol di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni ha mostrato le sue debolezze in una puntata che lei stessa ha titolato “Sanremo e piantini vari”. La puntata va vista per comprendere come una donna che vuole mostrare sicurezza, altro non è che tutto ciò che vuole esternare.
Insomma, Chiara Ferragni si mostra debole e insicura mentre legge un monologo sulla forza interiore ed esteriore che lei stessa ha avuto nella vita. Dice che nessuno l’ha inventata: che è lei e soltanto lei. Tuttavia, dietro di lei c’è un intero team che l’ha preparata, consigliata, vestita e portata per mano sul palco.
E il marito?
Momento catartico della puntata è stata quando suo marito Fedez è stato colpevolizzato per avere catalizzato, da vero artista, l’attenzione su di sé. E, dopo, è stato quasi “condannato” per aver sbagliato a non supportare, da dietro le quinte ed emotivamente la moglie.
Chiara Ferragni: la puntata che mai sarebbe dovuta andare in onda
Insomma, quella dei Ferragnez, speciale Sanremo è una puntata che mai e poi mai doveva andare in onda. Non si tratta di mettere in evidenza le debolezze. Si tratta di “vendersi” attraverso un’attenta politica di Marketing, ingannando i follower.
Ed è così, è proprio come quando apri la brioche e non trovi la stessa quantità di crema presente nell’immagine della confezione. Non si può millantare la sicurezza: si deve essere sicuri e si deve far capire come affrontare i momenti difficili. Nessun piantino vario.
Se si vuole essere un esempio di un qualcosa si deve essere. Se il manifesto è “sentiti libera”, poi non possiamo vedere una Chiara Ferragni succube di ciò che gli altri pensano di lei. Diversamente è tutto una super mega bugia che fa crollare i palazzi. Prima della puntata di Prime Video, la partecipazione della Ferragni è stata un’ottima performance. Dopo, No!