The Voice Kids, stasera la finale: musica, ospiti e la scelta del vincitore

Ultimo appuntamento su Rai 1 con il talent dedicato ai giovani talenti dai 7 ai 14 anni. A decidere il vincitore saranno il pubblico in studio e una giuria di qualità

Redazione
The Voice Kids, stasera la finale: musica, ospiti e la scelta del vincitore
Antonella Clerici

The Voice Kids, stasera la finale: musica, ospiti e la scelta del vincitore. Ultimo appuntamento su Rai 1 con il talent dedicato ai giovani talenti dai 7 ai 14 anni. A decidere il vincitore saranno il pubblico in studio e una giuria di qualità.

Gran finale questa sera, sabato 14 febbraio, per The Voice Kids, la versione junior del celebre talent show che celebra le migliori voci italiane tra i sette e i quattordici anni. L’appuntamento è alle 21.30 su Rai 1, con la conduzione di Antonella Clerici e i coach Loredana Bertè, Arisa, Nek, Clementino e Rocco Hunt.

La serata conclusiva si preannuncia, come da tradizione, all’insegna della musica e dell’emozione, tra performance coinvolgenti, sorprese e ospiti speciali. Dopo le Blind Auditions, in cui i coach hanno selezionato i concorrenti ascoltandoli di spalle, e la combattuta semifinale della scorsa settimana, ogni squadra è ora composta da quattro giovani talenti pronti a contendersi il titolo.

Nel corso della puntata, dopo una prima manche di esibizioni, ciascun coach dovrà scegliere un solo concorrente da portare all’ultima sfida. A quel punto, però, non saranno più i coach a decidere le sorti della gara.

Il vincitore della quarta edizione sarà infatti decretato dal pubblico in studio, munito di telecomando, insieme a una novità di questa stagione: una “giuria di qualità” composta da quattro personalità del mondo della musica e dello spettacolo.

Ognuno dei giurati avrà a disposizione un unico voto da assegnare a un solo concorrente. La somma dei voti del pubblico e della giuria determinerà, al termine della serata, il nome del nuovo vincitore di The Voice Kids.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR