Tifosi di Como e Atalanta si azzuffano in autostrada

Gli incidenti fra tifoserie sono scoppiati nell'autogrill di Somaglia, in provincia di Lodi. Lanciati anche fumogeni. Hanno seminato il panico tra gli automobilisti

Redazione
Tifosi di Como e Atalanta si azzuffano in autostrada

Tifosi di Como e Atalanta si azzuffano in autostrada. Gli incidenti fra tifoserie sono scoppiati nell’autogrill di Somaglia, in provincia di Lodi. Lanciati anche fumogeni. Hanno seminato il panico tra gli automobilisti.

Nella notte del 31 agosto 2025, lungo l’autostrada A1 presso l’autogrill di Somaglia, si è verificato uno scontro violento tra tifosi delle squadre di calcio Como e Atalanta.

I due gruppi, rientranti dalle trasferte a Bologna e Parma, sostavano nell’area di servizio quando è scoppiata una rissa improvvisa.

Quattro pullman di supporter erano presenti, e l’arrivo di uno dei gruppi ha fatto degenerare la situazione in violenti alterchi con botte, lancio di petardi contro i mezzi e momenti di panico tra gli automobilisti di passaggio.

Video amatoriali documentano il caos, con cori, spintoni e aggressioni fisiche

La Digos è intervenuta tempestivamente per identificare i responsabili; non si registrano feriti, ma l’episodio ha generato grande preoccupazione per l’ordine pubblico.

Le indagini sono in corso per ricostruire i fatti e valutare eventuali provvedimenti nei confronti delle tifoserie coinvolte. Il triste episodio, dunque, ha evidenziato criticità nella gestione della sicurezza durante i rientri dalle trasferte sportive, richiedendo un’azione mirata delle autorità per prevenire simili episodi in futuro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR