Tirano: travolto e ucciso dal treno mentre fa jogging

L'uomo, 52 anni, introno alle 16.00 di ieri ha attraversato il passaggio a livello nonostante le sbarre fossero abbassate

Redazione
Tirano: travolto e ucciso dal treno mentre fa jogging
repertorio

Tirano: travolto e ucciso dal treno mentre fa jogging. L’uomo, 52 anni, introno alle 16.00 di ieri ha attraversato il passaggio a livello nonostante le sbarre fossero abbassate.

Un uomo di 52 anni, mentre correva con le cuffie tra le orecchie, è stato fatalmente investito da un treno ieri pomeriggio a Tirano, in provincia di Sondrio.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16 in via Argine Poschiavino, presso il passaggio a livello del comune valtellinese. La vittima, identificata come M.T., avrebbe attraversato i binari nonostante le sbarre fossero abbassate.

Potrebbe non aver percepito l’arrivo del treno 8226, partito da Sondrio alle 15:21 e diretto a Milano Centrale. Il macchinista non ha avuto il tempo di ridurre la velocità del treno, colpendo l’uomo sotto gli occhi dei numerosi residenti che si trovavano nei pressi per una passeggiata domenicale.

I soccorsi

I soccorritori del 118 sono intervenuti tempestivamente con un’ambulanza in codice rosso, ma ogni tentativo di rianimare l’uomo è risultato vano.

Anche i carabinieri della stazione di Tirano sono giunti sul luogo, impegnandosi a chiarire la dinamica dell’accaduto. L’incidente ha ulteriormente complicato il traffico ferroviario, già compromesso da un guasto elettrico che aveva bloccato la stazione Centrale di Milano nella mattinata.

Diverse tratte tra Tirano e Milano sono state cancellate, con ritardi fino a due ore per altri convogli. In serata è stato attivato un servizio di autobus sostitutivi tra Sondrio e Tirano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR