Tiziana La Brocca muore dopo 7 mesi di calvario
Per la donna, 35 anni, che aveva perso la figlia in gravidanza, il marito chiede giustizia
Tiziana La Brocca muore dopo 7 mesi di calvario. Per la donna, 35 anni, che aveva perso la figlia in gravidanza, il marito chiede giustizia.
La drammatica vicenda di Antonio De Rosa e sua moglie Tiziana La Brocca, deceduta il 25 maggio scorso, è ora sotto i riflettori. Tiziana, madre di una bambina e incinta del secondo figlio, ha perso il feto all’ottavo mese di gravidanza l’anno precedente.
Durante un controllo, Antonio, veterinario specializzato in fecondazione, ha rilevato un’extrasistolia e ha contattato il ginecologo, il quale non ha ritenuto necessario anticipare il cesareo.
Due giorni dopo, è stata accertata la morte intrauterina del feto. L’intervento cesareo si è poi reso necessario, ma ha innescato complicazioni che hanno portato Tiziana a essere trasferita da un ospedale all’altro, con un peggioramento irreversibile delle sue condizioni.
Errori medici
Secondo il marito, errori medici nelle strutture pubbliche e private coinvolte sono al centro di un’indagine della Procura di Napoli. Fino a marzo 2025, Tiziana è stata respinta da vari centri di riabilitazione e infine collocata in una struttura per lungodegenti non adeguata per una terapia riabilitativa efficace.
Tiziana è deceduta al Vecchio Policlinico dopo un ricovero d’urgenza. La vicenda evidenzia presunte carenze e errori nel percorso di cura che hanno condotto alla morte della donna, con la famiglia che ora cerca giustizia.