Tiziano Ferro tutto finito, separazione in atto

Redazione
Tiziano Ferro tutto finito, separazione in atto

Tiziano Ferro ha improvvisamente rotto i ponti con il maritino Victor Allen. L’annuncio ha lasciato tutti di stucco, considerando che finora il cantante aveva sempre parlato di una relazione matrimoniale solida e piena di progetti per il futuro.  Nemmeno il tempo di farlo lambire dai social che l’annuncio di Tiziano è diventato virale.

Migliaia di utenti hanno scritto parole di sostegno al cantante, dimostrando di capire il momento difficile che sta attraversando. Anche alcuni colleghi si sono fatti avanti con calore virtuale sui social, tra cui Annalisa, gli I Pinguini Tattici Nucleari, Giorgia e Paola Iezzi.

Le parole di Tiziano Ferro

“Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia. Perché non saprei fare diversamente, perché di voi mi fido. Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio.

È un momento delicato, in cui tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me. In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia. Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo

Un appuntamento che attendevo da una vita. Voi lo sapete: ho portato avanti un tour contro il parere dei medici. Non avrei mai cancellato quei concerti, non mi sarei mai privato della gioia di ritrovarvi dopo sei anni, di cantare e ballare insieme. Questa volta, però, è diverso. Non si tratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità.

Chiedo immensamente scusa, ma adesso loro sono la mia priorità. Il vostro affetto mi ha sempre sostenuto nelle situazioni difficili e sono certo che accadrà anche stavolta: mi affido al vostro buon cuore. Questo momento buio passerà e torneremo a cantare e a ridere, a parlare del mio libro, della mia vita… della nostra vita. Ci vedremo comunque, anche nella distanza. Vi voglio bene, Tiziano”.

La vita di coppia e il matrimonio

Tiziano Ferro e Victor Allen si erano sposati a Los Angeles il 25 giugno 2019, per poi suggellare il loro amore anche in Italia, a Sabaudia, il 13 luglio dello stesso anno. Dal 2016 la coppia aveva iniziato a convivere negli Stati Uniti d’America, proprio nella città degli angeli. Nel 2022 hanno annunciato con gioia di essere diventati genitori di Margherita e Andres. E invece, martedì 19 settembre 2023, l’annuncio del divorzio ha sconvolto tutto. Un vero fulmine a ciel sereno.

Tiziano Ferro, sempre molto riservato sulla sua vita privata, non ha mai fatto trapelare alcun problema quando ha parlato pubblicamente del suo matrimonio. Ma evidentemente la relazione ha vissuto momenti burrascosi e si è conclusa in un vicolo cieco. Prima di conoscere Allen e trasferirsi a Los Angeles, Tiziano ha vissuto per anni in varie città straniere.

Nel 2004 si è trasferito a Puebla de Zaragoza in Messico, l’anno successivo a Manchester nel Regno Unito, per poi fare ritorno in Italia, a Milano, nel 2011. Insomma, un colpo di scena che ha fatto tremare le casse di resoconto delle relazioni sentimentali degli artisti. Non ci resta che aspettare e vedere cosa riserverà il futuro per Tiziano Ferro, sia nella sua vita personale che nella sua carriera musicale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR