Tolentino: 15enne investita e uccisa da un furgone
Con lei c'era anche un giovane che è rimasto ferito. Stavano andando ad un centro commerciale

Tolentino: 15enne investita e uccisa da un furgone. Con lei c’era anche un giovane che è rimasto ferito. Stavano andando ad un centro commerciale.
Il 7 giugno nel tardo pomeriggio si è verificato un grave incidente a Tolentino, in provincia di Macerata, davanti al cinema Giometti. Due giovani sono stati investiti da un furgoncino.
La vittima principale è Gessica Vulpe, residente a Tolentino, studentessa dell’Itas di Macerata e giocatrice di volley nella Pallavolo Futura.
Un altro giovane, originario di San Severino e in sua compagnia, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Torrette. Un testimone ha riferito che Gessica è stata sbalzata in avanti di circa venti metri a seguito dell’impatto.
Veglia commemorativa
In risposta all’accaduto, il sindaco ha annunciato un minuto di silenzio durante tutti gli eventi che non possono essere annullati e ha organizzato una veglia commemorativa presso la palestra della scuola Lucatelli, alla quale parteciperà anche la sorella gemella della vittima.
Questo incidente ha suscitato una forte reazione nella comunità locale, che si è stretta attorno alle famiglie coinvolte.
L’evento tragico ha evidenziato il dramma dell’investimento di due giovani a Tolentino, con una vittima deceduta e un altro ferito gravemente, e ha portato alla mobilitazione della comunità per ricordare la vittima e sostenere le famiglie colpite.