Tolentino: dj Toto trovato morto in casa
Molto probabilmente, il volto noto di radio e discoteche ha avuto un arresto cardiaco. I soccorsi si sono rivelati, purtroppo, inutili

Tolentino: dj Toto trovato morto in casa. Molto probabilmente, il volto noto di radio e discoteche ha avuto un arresto cardiaco. I soccorsi si sono rivelati, purtroppo, inutili.
A Tolentino, nella provincia di Macerata, si piange la scomparsa di Massimo Rosati, noto artisticamente come Dj Toto. Il cinquantottenne, che viveva in contrada Collina con il padre e i fratelli, è stato colpito da un arresto cardiaco domenica pomeriggio.
Nonostante gli sforzi dei soccorritori del 118, ogni tentativo di rianimazione è risultato inutile. Rosati era un vero appassionato di musica; negli anni ’80 aveva animato le serate in consolle, condividendo la scena con Dj Guazz, Claudio Guazzaroni, nei club Bussola e Terme Santa Lucia di Tolentino.
In passato, lavorava in un supermercato nel cuore della città e più recentemente si era dedicato a lavori occasionali come manovale. Negli ultimi tempi era a casa per prendersi cura del padre Francesco, disabile, affiancato dai fratelli.
Il ricordo nelle parole della sorella Novella
La sorella Novella lo ricorda come una persona gentile e generosa, dedita nel prendersi cura del padre e nel gestire la fattoria. Massimo era anche un bravissimo cuoco e aveva sempre tenuto viva la sua passione per la musica, partecipando a trasmissioni radiofoniche a Rct e a Multiradio e diventando protagonista delle serate in discoteca.
Claudio Guazzaroni sottolinea la sua bontà e disponibilità. Rosati era appassionato anche di fumetti. Massimo lascia il padre Francesco, il fratello Luigino e le sorelle Novella e Simona.
I funerali sono in attesa di essere programmati, dopo l’autopsia eseguita all’obitorio dell’ospedale civile di Macerata. Il rito funebre dovrebbe avere luogo oggi o giovedì nella chiesa della parrocchia di San Catervo, a Tolentino.