Tolentino: femminicidio in pieno centro, 45enne uccisa a coltellate
Per l'efferato delitto è stato fermato l'ex marito della donna. L'omicidio è avvenuto davanti a molte persone. L'ex marito avrebbe infierito sul cadavere

Tolentino: femminicidio in pieno centro, 45enne uccisa a coltellate. Per l’efferato delitto è stato fermato l’ex marito della donna. L’omicidio è avvenuto davanti a molte persone. L’ex marito avrebbe infierito sul cadavere.
Un grave episodio di femminicidio avvenuto a Tolentino, in provincia di Macerata, dove una donna di 45 anni di origine albanese, Gentiana Hudhra, è stata uccisa a coltellate in strada poco dopo le 20:00, ha turbato una tranquilla serata.
L’omicidio è avvenuto in viale Benadduci, in pieno centro cittadino, davanti a numerosi testimoni. L’assassino sarebbe l’ex marito della vittima, un uomo di 55 anni, anch’egli di origine albanese, da cui era separata da tre anni.
La coppia aveva due figli di 21 e 23 anni. Quando sono intervenuti i carabinieri, l’uomo era seduto su una panchina vicino al corpo senza vita della donna e non ha opposto resistenza.
L’omicida potrebbe soffrire di disturbi psichiatrici
Secondo le prime informazioni, l’uomo potrebbe soffrire di problemi psichiatrici ed è stato trattenuto in attesa dell’interrogatorio del pubblico ministero.
L’ambulanza del 118 è arrivata tempestivamente, ma per la vittima non è stato possibile fare nulla. Sul luogo dell’omicidio sono stati ritrovati un monopattino elettrico e uno zainetto.
Un testimone ha identificato l’uomo mentre infieriva sul corpo della donna, colpendola anche con calci. L’episodio evidenzia una tragica situazione di violenza domestica e femminicidio, sottolineando la necessità di interventi efficaci per prevenire simili tragedie e tutelare le vittime.