Tony Colombo tratto in arresto insieme alla moglie

17 Ottobre 2023 - 16:00

Tony Colombo tratto in arresto insieme alla moglie

Tony Colombo tratto in arresto insieme alla moglie. Il 17 ottobre all’alba a Napoli, sono stati arrestati da carabinieri 27 individui, inclusi Vincenzo Di Lauro, figlio del capoclan Paolo Di Lauro, il cantante neomelodico Tony Colombo e Tina Rispoli, moglie di Colombo e vedova del boss Gaetano Marino.

Perché sono stati arrestati Tony Colombo e Tina Rispoli

Le forze dell’ordine hanno sequestrato proprietà per un valore di 8 milioni di euro. Tra le accuse formulate vi sono il contributo esterno a un’associazione mafiosa. La perturbazione dell’asta e l’aggravante della transnazionalità associata al contrabbando di tabacco.

L’organizzazione criminale Di Lauro, secondo la procura, ha investito in diverse imprese di moda. In collaborazione con Tony Colombo e sua moglie Tina Rispoli, è stato creato il marchio “Corleone”, tra gli altri. Anche la bevanda energetica “9 mm”, il cui nome è un riferimento al calibro di una pistola. È direttamente correlata al clan fondato da Paolo Di Lauro, noto anche come “Ciruzzo o’ milionario”.

Le indagini hanno rilevato che gli imputati hanno istituito una sorta di “Di Lauro S.p.A.”. Investendo in attività considerate meno rischiose attraverso società intestate a prestanomi, ora sotto sequestro. Tra le proprietà gestite dal clan vi erano una palestra di alto livello, una sala scommesse e alcuni supermercati.

Il contrabbando di sigarette dall’Europa orientale, in particolare dalla Bulgaria e dall’Ucraina, ha costituito una parte significativa del “core business” dei Di Lauro. Che importavano circa una tonnellata e mezza di tabacco destinato ai mercati illegali.

Gli investigatori hanno rivelato che, con un investimento di mezzo milione di euro da parte del clan Di Lauro, Tony Colombo e Rispoli. È stata creata una fabbrica di sigarette (dagli stessi già sequestrata) per imballare sigarette con tabacco straniero destinate sia al mercato italiano che estero.

Chi è Tony Colombo

Antonino Colombo, meglio conosciuto come Tony Colombo, è un trentasettenne originario di Palermo. Attivo nel campo della musica neomelodica da giovane età. La sua presenza televisiva non è inconsueta, riscontrabile in programmi come “Rivelo” e nel celebre show della Rai “Ballando sotto le stelle” nel 2014. Il matrimonio sfarzoso con Tina Rispoli ha suscitato notevole attenzione.

Il 21 ottobre, era prevista una sua performance a Milano, seguendo il recente concerto tenuto a Roma. “Ti aspetto all’altare” è uno dei suoi brani più noti, particolarmente popolare nelle cerimonie e serenate nella regione Napoletana. Immacolata Rispoli, vedova del boss scissionista Gaetano Marino, assassinato il 23 agosto 2012, è diventata sua moglie nel 2019.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip