Torano Nuovo: bimba di sei mesi morta nella culla dell’asilo
La tragica scoperta è stata fatta dalla maestra che nulla ha potuto per tenere in vita la piccolina. Sarebbe stato un arresto cardio-circolatorio la causa della morte

Torano Nuovo: bimba di sei mesi morta nella culla dell’asilo. La tragica scoperta è stata fatta dalla maestra che nulla ha potuto per tenere in vita la piccolina. Sarebbe stato un arresto cardio-circolatorio la causa della morte.
Nel pomeriggio del 7 aprile, presso un asilo nido di Torano Nuovo, in provincia di Teramo, si è verificata una tragica fatalità: una bambina di sei mesi è stata trovata priva di vita dalle educatrici.
Le prime indagini indicano un arresto cardio-circolatorio, presumibilmente un caso di “morte in culla”, anche se solo l’autopsia, già ordinata dal pubblico ministero, potrà fornire chiarimenti definitivi.
La tragica scoperta durante un controllo di routine
L’incidente è accaduto intorno alle 16.30 nell’asilo nido “Bimbi a bordo”. Una degli educatori, durante il controllo di routine, ha notato che la piccola nella culla non respirava.
È stato immediatamente attivato il protocollo di emergenza e il 118, con l’eliambulanza, è intervenuto sul posto. Nonostante un’ora intensa di tentativi di rianimazione, i soccorritori non sono riusciti a salvarla; la bambina è spirata tra le loro braccia.
La salma è stata trasferita all’ospedale di Sant’Omero, e sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri. Le comunità di Ancarano, dove la famiglia della piccola risiede, e di Torano sono profondamente scosse.
«Esprimiamo il nostro profondo dolore e cordoglio per questa terribile perdita, per un angelo volato via troppo presto», ha dichiarato la sindaca di Torano, Annalia Ciammariconi.