Torino: bus turistico finisce nel Po. Morto l’autista

Sul bus, che si è parzialmente inabissato, era presente solo l'autista che prima di precipitare ha investito tre pedoni

Redazione
Torino: bus turistico finisce nel Po. Morto l’autista

Torino: bus turistico finisce nel Po. Morto l’autista. Sul bus, che si è parzialmente inabissato, era presente solo l’autista che prima di precipitare ha investito tre pedoni.

Un incidente inaspettato si è verificato nel centro di Torino, coinvolgendo un autobus turistico in retromarcia, che ha colpito tre pedoni, sfondato un parapetto in pietra e precipitato nel fiume Po.

In base alle prime informazioni, il conducente era da solo a bordo al momento dell’incidente; è stato tratto in salvo dagli Amici del Fiume mediante un motoscafo, ma purtroppo è deceduto poco dopo.

Ferite lievemente le tre donne investite

Le donne investite hanno riportato ferite lievi e sono state trasportate in ospedale per accertamenti. L’incidente è avvenuto nei pressi di piazza Vittorio Veneto, vicino al ponte Vittorio Emanuele I, dove la città si congiunge con la collina, nel pomeriggio di mercoledì 25 marzo.

Il veicolo ha sfondato il parapetto e è parzialmente sprofondato nel fiume. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti diversi gruppi dei vigili del fuoco, insieme ai sommozzatori, al personale sanitario e alle forze dell’ordine.

Le squadre dei vigili del fuoco hanno operato con sommozzatori, un elicottero, il nucleo saf (speleo alpino fluviale) e un’autoscala. Il bus appartiene alla Di Carlo Tours di Guglionesi, situata nella provincia di Campobasso. Si sospetta che il conducente possa aver avuto un malore alla guida.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR