Torino: doppia tragedia agli Atp Finals
Due uomini sono morti, 70 e 78 anni, uno al Fan Village e l'altro sugli spalti. Il personale sanitario del 118 è intervenuto tentando invano la rianimazione dei due
Torino: doppia tragedia agli Atp Finals. Due uomini sono morti, 70 e 78 anni, uno al Fan Village e l’altro sugli spalti. Il personale sanitario del 118 è intervenuto tentando invano la rianimazione dei due.
Durante le ATP Finals di tennis in corso a Torino, due uomini, rispettivamente di 70 e 78 anni, hanno purtroppo perso la vita a seguito di malori avvenuti in due distinti episodi a breve distanza l’uno dall’altro.
Il primo uomo, settantenne, è stato colpito da un malore davanti al Fan Village in piazza d’Armi, vicino all’Inalpi Arena. Poco dopo, il secondo uomo, di 78 anni, ha accusato un malore sugli spalti.
I soccorsi
In entrambi i casi, il personale sanitario del 118 è intervenuto tempestivamente, tentando con grande impegno la rianimazione. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Molinette in codice rosso, ma purtroppo sono deceduti poco dopo il ricovero.
Questo triste evento ci ricorda l’importanza della prevenzione e della prontezza nel garantire assistenza medica durante eventi di grande portata come le ATP Finals.
Nonostante la tragedia, l’evento continua ad essere un’occasione per celebrare la passione per il tennis e l’energia che lo sport infonde in tutti noi, spingendoci a dare il meglio di noi stessi.
Anche nei momenti difficili, la comunità sportiva si unisce per onorare la vita e l’impegno. Continuiamo a sostenere l’evento con entusiasmo, ricordando chi non è più con noi e ispirandoci a vivere ogni momento con forza e gratitudine.