Torino pareggia in casa della Lazio e si salva: Benevento in Serie B

Il Torino pareggiato 0-0 in casa della Lazio conquistando quel punto che vale la matematica salvezza con una giornata d’anticipo
di  Redazione
1 mese fa - 18 Maggio 2021

Torino pareggia in casa della Lazio e si salva: Benevento in Serie B. Quel punto che serviva, è arrivato. Il Torino ha pareggiato 0-0 nel recupero della 25a giornata in casa della Lazio, conquistando così la matematica salvezza con 90′ d’anticipo rispetto alla fine del campionato.

Brutte notizie dunque per il Benevento che è ufficialmente retrocesso in Serie B. I granata sono ormai irraggiungibili per i giallorossi, che domenica giocheranno nel capoluogo piemontese solo per l’orgoglio.

Una partita quella tra Lazio e Torino ricca di emozioni, con Ciro Immobile che nel finale ha fallito un calcio di rigore colpendo il palo. La classifica di Serie A dopo il tanto discusso recupero tra Lazio e Torino parla chiaro.

I granata salgono a quota 36 a più 4 sulla terzultima della classe Benevento. Un gap ormai incolmabile, anche se gli uomini di Pippo Inzaghi dovessero vincere nello scontro diretto dell’ultima giornata proprio in casa granata.

Benevento in serie B con Parma e Crotone

Si chiude così il discorso relativo alla salvezza con i sanniti che nella prossima annata giocheranno in Serie B, come Parma e Crotone. Grande rammarico per l’allenatore capitolino Simone Inzaghi che avrebbe voluto fare un favore al fratello.

Non è riuscito, invece, a battere la formazione di Davide Nicola, al termine di un match molto emozionante. Una sfida quella dell’Olimpico che è destinata a far discutere, ricca di episodi soprattutto da moviola.

La Lazio che, nel finale ha sciupato anche un calcio di rigore con Ciro Immobile e colpito un palo con Lazzari (che ha fatto il paio con quello in precedenza di Sanabria), ha protestato a lungo e vibratamente.

In primis per un gol annullato allo stesso bomber in avvio di match e poi per due presunti penalty non concessi a Muriqi, uno in particolare in pieno recupero. In questo caso è sembrata evidente la sbracciata di Bremer sull’attaccante, che si è lamentato a lungo.

Protagonista dunque l’arbitro Fabbri con scelte molto contestate da Simone Inzaghi e da tutta la panchina biancoceleste. Alla fine però ad esultare è stato il Toro che ha conquistato una salvezza che sembrava essere compromessa dopo gli ultimi risultati negativi.

Torino pareggia in casa della Lazio e si salva: Benevento in Serie B
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
benevento calcio lazio Oggi torino