Torino: ragazzina 16enne travolta e uccisa da un’auto mentre va a scuola
Torino: ragazzina 16enne travolta e uccisa da un’auto mentre va a scuola. Si stava recando a scuola quando la ragazzina sedicenne è investita e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada.
Il drammatico incidente si è verificato questa mattina in corso Casale, nella zona tra Madonna del Pilone e Sassi, a Torino. Erano circa le 7.30 e l’adolescente si stava recando a scuola quando, per motivi ancora da ricostruire, un’auto si passaggio l’ha investita in pieno.
L’impatto che ha ucciso la ragazzina, di origini ucraine, si sarebbe palesato molto forte tanto che il veicolo ha riportato gravi danni. La ragazzina sarebbe morta praticamente sul colpo sbattendo a terra.
Inutili si sono rivelati per lei i soccorsi medici del 118 tempestivamente giunti sul posto. I sanitari hanno provato a rianimarla ma si sono dovuti arrendere dichiarandone il decesso poco dopo.
Il luogo dove si è verificato il sinistro
Sul luogo della tragedia si sono portati anche gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilevi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione la ragazzina avrebbe attraversato la strada nei pressi delle strisce pedonali.
In quella zona infatti vi è una fermata degli autobus e diversi attraversamenti pedonali. Al momento del fatto a Torino era cattivo tempo, pioveva, la visibilità era ridotta e l’asfalto era bagnato, questo potrebbe aver contribuito al drammatico incidente mortale.
L’automobilista, dopo l’impatto, si è fermato subito a prestare soccorso alla 16enne e ora è sottoposto ai controlli del caso. Per consentire i soccorsi medici alla vittima, i rilievi da parte della polizia del capoluogo piemontese e la rimozione del mezzo coinvolto, la strada è parzialmente chiusa con inevitabili ripercussioni sul traffico cittadino.
Sconvolto il quartiere
La tragedia ha sconvolto, ovviamente, il quartiere dove da tempo i residenti chiedono maggiori controlli e un semaforo per regolare il traffico che reputano troppo veloce in zona, nonostante sia un’area residenziale.
Molti infatti denunciano il fatto che le auto sfrecciano e nessuno si ferma neanche se ci sono le strisce pedonali. La settimana scorsa un bambino era investito proprio nella stessa via, fortunatamente con conseguenze meno tragiche. (Immagine di repertorio)