Torino: Samuele Del Ministro, 50 anni, vigile del fuoco muore all’improvviso

L'uomo era anche un atleta. Lascia la moglie e due figli. Si era distinto dopo il terremoto de L'Aquila e nell'incidente della Costa Crociera

Redazione
Torino: Samuele Del Ministro, 50 anni, vigile del fuoco muore all’improvviso

Torino: Samuele Del Ministro, 50 anni, vigile del fuoco muore all’improvviso. L’uomo era anche un atleta. Lascia la moglie e due figli. Si era distinto dopo il terremoto de L’Aquila e nell’incidente della Costa Crociera.

Samuele Del Ministro, un vigile del fuoco di 50 anni, ha vissuto un’esperienza tragica nella notte tra domenica e lunedì. Dopo aver accusato un malore improvviso nella caserma del Lingotto, a Torino, è stato portato d’urgenza all’ospedale delle Molinette.

Ma, purtroppo, è deceduto dopo un’ora dal ricovero. La sua carriera nei vigili del fuoco è stata lunga e dedicata al servizio di soccorso, partecipando a numerose emergenze nazionali.

L’ultimo malore di Samuele Del Ministro

Il vigile del fuoco Samuele Del Ministro ha trascorso un’ora appesa tra la vita e la morte dopo aver accusato un improvviso malore nella caserma del Lingotto, a Torino.

Nonostante una corsa tempestiva all’ospedale delle Molinette, i tentativi di salvargli la vita sono risultati vani e l’uomo è deceduto. Questo tragico evento ha lasciato tutti sconvolti, compresi i suoi colleghi del comando vigili del fuoco che hanno espresso il loro cordoglio attraverso una nota.

Samuele Del Ministro, originario di Pescia, in provincia di Pistoia, aveva dedicato vent’anni della sua vita al servizio come vigile del fuoco specializzandosi in tecniche speleo alpino fluviali e primo soccorso sanitario.

La carriera di Samuele Del Ministro nel corpo dei vigili del fuoco

Samuele Del Ministro ha dedicato la sua vita al servizio come vigile del fuoco. Ha iniziato il suo percorso nel corpo nazionale dei vigili del fuoco durante il servizio di leva e successivamente è entrato in servizio permanente nel 2001.

La sua carriera lo ha portato a lavorare presso il comando provinciale di Torino, da cui è stato poi trasferito al comando di Pistoia. Per circa vent’anni, ha prestato servizio presso la sede distaccata di Montecatini Terme, specializzandosi in tecniche speleo alpino fluviali e tecniche di primo soccorso sanitario.

Durante la sua carriera, ha partecipato a numerose emergenze a livello nazionale, tra cui il terremoto de L’Aquila, l’incidente della Costa Concordia all’Isola del Giglio e il terremoto nel centro Italia. Samuele Del Ministro era un vigile sempre in prima linea, pronto ad affrontare ogni sfida con coraggio e dedizione.

Un eroe in prima linea

Samuele Del Ministro, vigile del fuoco di lunga esperienza, è stato un vero eroe in prima linea durante numerose emergenze sul territorio nazionale.

Ha dimostrato il suo coraggio e dedizione partecipando a situazioni di estrema criticità, come il terremoto a L’Aquila, l’incidente della Costa Concordia all’Isola del Giglio e il terremoto nel centro Italia.

La sua specializzazione nelle tecniche speleo alpino fluviali e di primo soccorso sanitario lo ha reso un membro prezioso del corpo dei vigili del fuoco.

Promosso al ruolo di capo squadra, Samuele era sempre pronto ad affrontare le sfide più difficili. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo dei vigili del fuoco e nella vita di coloro che lo conoscevano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR