Torna dall’ospedale dove muore la moglie, muore anche lui in un incidente
Torna dall’ospedale dove muore la moglie, muore anche lui in un incidente. La moglie era da poco deceduta in ospedale; il marito e il figlio stavano tornando a casa dopo una nottata veramente drammatica.
Sono rimasti, purtroppo, coinvolti in un incidente stradale questa mattina sulla Sp18 nel comune di Santa Fiora (provincia di Grosseto) e Saragiolo, nel territorio di Piancastagnaio (Siena), in Maremma toscana.
La loro auto si è scontrata contro un camion. L’uomo alla guida della vettura, Enzo Giglioni, 67 anni, è morto in seguito alle gravissime ferite riportate. Il figlio di 46 anni che si trovava all’interno del mezzo è trasferito con l’elisoccorso Pegaso in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena.
I fatti sono avvenuti alle 6.30 tra Bagnolo e Saragiolo, alle pendici del Monte Amiata. L’uomo, residente a Piancastagnaio, potrebbe aver avuto un malore. La sua vettura ha sbattuto frontalmente contro un autoarticolato e nell’urto ci è finita sotto.
Il 67enne è morto sul colpo, il figlio è trasferito all’ospedale Le Scotte di Siena con l’elisoccorso Pegaso. Sarebbe in condizioni molto serie. Non è stata resa chiara la dinamica dello scontro. Sul posto la Polizia stradale di Arcidosso e i Carabinieri di Siena.
Muore investito da un’auto mentre attraversa la strada
In provincia di Firenze è deceduto un 73enne, investito ieri sera da un auto mentre attraversava la strada in piazza Berlinguer a Calenzano. Il conducente della vettura, un 41enne, è stato denunciato dai carabinieri per omicidio stradale e la patente gli è stata ritirata.
Secondo quanto riferito, si è subito fermato a prestare soccorso ed è risultato negativo all’alcol test. Sempre in base alla ricostruzione dei carabinieri, l’automobilista avrebbe affermato di non essersi accorto del sopraggiungere del 73enne. Procedono gli accertamenti per risalire all’esatta dinamica dell’incidente.
Cade in piscina, bambina muore nel Grossetano
Una bambina di appena 8 anni è morta dopo esser caduta in una piscina nel comune di Capalbio, in località La Vallerana, nel Grossetano. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi 22 gennaio.
Da quanto emerso sembra che la piccola era in bicicletta quando è caduta nella piscina. Nell’invaso c’era acqua ed è probabile che sia morta affogata. L’incidente è avvenuto all’interno del podere dove la bambina viveva con i genitori.
La bambina, di origine romena, con i genitori occupava una casa in affitto. Il padre lavora in un’azienda agricola. Sul posto insieme ai sanitari sono intervenuti i carabinieri, ai quali sono affidate le indagini.