Torre del Greco, rapinano poliziotto, l’agente spara: criminale ferito

Redazione
Torre del Greco, rapinano poliziotto, l’agente spara: criminale ferito

Torre del Greco, rapinano poliziotto, l’agente spara: criminale ferito. Hanno visto una coppia in un’automobile ferma e, pistola alla mano, hanno ordinato di consegnare i soldi. Credevano che non ci sarebbe stata reazione, ma quello che non avevano preventivato era che anche la vittima potesse essere armata.

L’uomo, un poliziotto del Nucleo Scorte della Questura di Napoli che era in macchina con la fidanzata, ha estratto la pistola e, dopo essersi qualificato, ha esploso un colpo ferendo uno dei criminali a una gamba.

È successo ieri sera, domenica 15 novembre, a Torre del Greco, in provincia di NapolI

Uno dei rapinatori è riuscito a scappare mentre l’altro, soccorso dallo stesso poliziotto, è medicato, dimesso e arrestato. La coppia era ferma nel pomeriggio in via Calastro quando si sono avvicinati i rapinatori. Si sono avvicinati al finestrino e uno dei due ha puntato l’arma nell’abitacolo.

L’agente si è qualificato, ha tirato fuori l’arma di ordinanza, ha intimato l’alt e, dopo un accenno di reazione da parte del malvivente, ha aperto il fuoco.

Ha mirato in basso, in un punto non vitale

La pallottola ha colpito il criminale alle gambe. Il complice, alla vista della pistola, non ha perso tempo: si è immediatamente dato alla fuga.

L’uomo ferito, il 44enne Ciro Autiero, con precedenti per rapina, minaccia, ricettazione e altri reati contro il patrimonio, è soccorso sul posto dall’agente, che ha allertato i colleghi e i soccorsi.

Sono intervenuti una volante del commissariato di Torre del Greco e l’ambulanza, il rapinatore arrestato per tentata rapina aggravata. Sono in corso le ricerche del complice.

Mangiano davanti alla pizzeria, titolare multato a Torre del Greco

Il titolare di una pizzeria è multato perché alcuni clienti stavano mangiando nell’area esterna del locale. La sanzione è scattata a Torre del Greco, in provincia di Napoli

I militari della Compagnia di Torre del Greco hanno sorpreso gli avventori davanti all’attività di ristorazione, nei pressi dello stadio comunale.

Come da norme, l’uomo non aveva permesso l’accesso dei clienti nell’attività, consegnando il cibo all’esterno, ma il nuovo Dpcm ricalcando anche le precedenti norme sull’asporto e le ordinanze regionali.

Dispongono che il cibo non possa essere consumato davanti al locale e che i clienti debbano allontanarsi. I clienti, invece, erano sì all’esterno, ma in un’area che fa parte della pertinenza del locale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR