Tortona: 19enne accoltellato a morte in stazione
L'omicidio è avvenuto nel piazzale davanti alla stazione dei treni di Tortona, in provincia di Alessandria. Colpito da diversi fendenti

Tortona: 19enne accoltellato a morte in stazione. L’omicidio è avvenuto nel piazzale davanti alla stazione dei treni di Tortona, in provincia di Alessandria. Colpito da diversi fendenti.
Un giovane di 19 anni ha perso la vita accoltellato nel primo pomeriggio di oggi davanti alla stazione ferroviaria di Tortona, in provincia di Alessandria.
I carabinieri hanno già fermato un sospetto che è attualmente sotto interrogatorio. L’omicidio è avvenuto poco dopo le 13.00 di giovedì 30 gennaio nel piazzale antistante la stazione.
I soccorsi
Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione dello staff medico intervenuto sul posto, per il giovane non c’è stato nulla da fare e il decesso è stato constatato poco dopo.
Dalle prime ricostruzioni, sembra che la vittima fosse coinvolta in una lite fra giovani, culminata quando un altro ragazzo ha estratto un coltello e lo ha colpito mortalmente. Il diciannovenne è stato ferito con diverse coltellate ed è crollato al suolo sanguinante.
Sul luogo sono intervenuti immediatamente i carabinieri della Compagnia locale e del Comando provinciale di Alessandria, che hanno avviato i rilievi e le indagini per chiarire i dettagli dell’accaduto.
Vittima di una rissa
Dai primi accertamenti emerge che nella rissa fossero coinvolte almeno tre persone, tra cui quella che ha inferto i colpi mortali. La vittima è stata identificata come un giovane di nazionalità camerunese, ospite da alcuni mesi di un centro di accoglienza a Isola Sant’Antonio, nelle vicinanze di Tortona.
Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza quanto accaduto e per identificare eventuali altri responsabili. Alcuni testimoni hanno riferito che il ragazzo era entrato nella stazione, ma si era accorto che qualcuno stava rubando il suo monopattino all’esterno e, intervenendo, è stato accoltellato durante l’alterco.