Toscana, alluvione: salgono a 8 i morti. Trovato il corpo di Gianni Pasquini
Toscana, alluvione: salgono a 8 i morti. Trovato il corpo di Gianni Pasquini. È ritrovato senza vita Gianni Pasquini, il 69enne disperso da giovedì scorso a Campi Bisenzio, tra i comuni del Fiorentino più colpiti dal maltempo. Sale così a 8 il numero delle vittime accertate.
Gianni Pasquini era alla guida della sua auto Opel Crossland quando è travolto dall’acqua. Secondo i carabinieri era diretto nella zona tra via Siena e via Limite a controllare altre vetture.
Gianni Pasquini era uscito di casa nella serata del 2 novembre per cercare di mettere in salvo la propria auto e non è più rientrato dopo l’esondazione di due fiumi a Campi.
L’appello della figlia
L’appello era diffuso sui social dalla figlia Letizia: “Mio padre Gianni è disperso, non è tornato a casa da ieri sera, zona via Siena/Saliscendi/viale di Asmana. Ha una macchina grigia scura Opel Crossland. Se qualcuno l’ha visto o è ospite da qualcuno per favore mi chiami”.
Per tutta la giornata di ieri le ricerche coordinate dai carabinieri erano state vane, fino all’epilogo di ieri mattina. In seguito all’alluvione in Toscana risulta ancora un disperso.
A Prato non si trova un anziano di 84 anni. L’uomo si era recato nel pomeriggio di giovedì scorso in auto in uno studio medico ma non ha fatto rientro a casa. I familiari, preoccupati, hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri che hanno subito attivato le ricerche. La sua auto è trovata nei pressi della località Galceti.