Tottenham, Mourinho nuovo allenatore

di  Redazione
2 anni fa - 20 Novembre 2019

Tottenham, Mourinho nuovo allenatore: prende il posto dell’esonerato Pochettino. José Mourinho è il nuovo allenatore del Tottenham. Il portoghese torna ad allenare a circa un anno di distanza. Prende il posto di Mauricio Pochettino, tecnico argentino esonerato dagli ‘Spurs’ dopo cinque anni e mezzo.

Lo ‘Special One‘ è stato annunciato ufficialmente dal Tottenham poche ore fa. Il presidente del club inglese, Daniel Levy, ha spiegato così il suo ingaggio. “Esonerare Mauricio Pochettino non è stata una scelta facile, ma con Mourinho prendiamo uno dei migliori allenatori in circolazione”. Il tecnico argentino, che l’anno scorso aveva portato il Tottenham in finale di Champions League, paga i deludenti risultati di inizio stagione.

Le parole del nuovo tecnico

José Mourinho ha firmato col Tottenham un contratto fino al giugno 2023. Nella nota diffusa dal club inglese, l’ex allenatore dell’Inter ha spiegato: “Sono entusiasta ed emozionato di entrare a far parte di un club con un patrimonio così grande e tifosi così appassionati. La qualità della squadra mi entusiasma. Lavorare con questi giocatori è ciò che mi ha attratto”.

Ma quanto guadagnerà?

I social sono impazziti all’ufficialità della notizia, è il solito effetto Mou che accende le piazze ovunque vada. Certo che il presidente del Tottenham, Mr. Levy, non ha dovuto badare a spese per convincere il portoghese: in Inghilterra parlano di uno stipendio da 17,5 milioni di euro a stagione fino al 2023.

Il “benvenuto” del West Ham

Il West Ham si prepara alla sfida di sabato contro il Tottenham, la prima di José Mourinho sulla panchina degli Spurs. L’account Twitter del club ha preparato per l’occcasione una clip nella quale si ricordano le due sconfitte subite dallo Special One contro gli hammers: la prima nel 2015 alla guida del Chelsea, la seconda lo scorso 29 settembre, quando col suo Manchester United finì ko per 3-1.

Tottenham, Mourinho nuovo allenatore
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Sport Condividi adesso