Tragedia: 41enne muore per peritonite fulminante

Redazione
Tragedia: 41enne muore per peritonite fulminante
Giampaolo Vianello

Tragedia: 41enne muore per peritonite fulminante. Una tragedia ha sconvolto la comunità di Jesolo, sul litorale adriatico veneziano. E’ morto Giampaolo Vianello. Venerdì scorso aveva salutato tutti al lavoro, come sempre sorridente e scherzoso. Martedì è deceduto all’ospedale di San Donà di Piave, in provincia di Venezia.

Giampaolo Vianello morto all’ospedale di San Donà di Piave

Lo scorso fine settimana aveva accusato continui mal di pancia ed era andato all’ospedale perché continuava a non sentirsi bene. E’ stato ricoverato a San Donà, poi trasferito in Rianimazione, e infine ha perso la vita, ad appena 41 anni, a causa di complicazioni dovute a quanto è emerso a una peritonite.

Le condizioni sono apparse subito molto gravi a causa di un’estesa infezione, che ha interessato gli organi vitali. Giampaolo Vianello lascia la compagna Beatrice, i genitori e la sorella.

Si è spento martedì, circondato dai suoi affetti. Grande lavoratore, Giampaolo Vianello, faceva l’autotrasportatore alla Busanel srl da 18 anni. le esequie si terranno domani, venerdì,  a Jesolo.

Assalto alla spesa low cost contro caro bollette e prezzi alle stelle

Il caro bollette alimenta il caro prezzi e morde il portafogli, così le famiglie italiane sono costrette a tirare la cinghia. Cresce così il ricorso ai discount alimentari: un cambio di abitudini e consumi per far quadrare i conti della spesa.

Gli ultimi dati elaborati da Nielsen like4like per Fida Confcommercio e Federdistribuzione mostrano un balzo di oltre il 10% del fatturato a settembre. Per Donatella Prampolini di Fida ‘i discount hanno cannibalizzato i canali dei super e ipermercati, mentre per Federdistribuzione il dato conferma un trend di crescita in evidenza già da tempo.

E’ corsa la discount

Letture diverse, ma una cosa è certa: il discount è l’unico canale nel settore del commercio alimentare ad aver aumentato il numero di pezzi venduti. Nel periodo gennaio-agosto 2022 i «market low cost» registrano una crescita dei volumi di vendita di quasi 3 punti rispetto alla stessa fase dell’anno precedente.

Anche Istat, nella sua ultima indagine, ha fotografato una dinamica importante: a luglio il fatturato dei discount è cresciuto del 12,3%, staccando di almeno 5 punti sia il canale degli ipermercati che quello dei supermercati. Il discount, quindi, è sempre più una tappa obbligata per gli italiani che perdono potere d’acquisto.

La gente è spaventata

Prampolini non ha dubbi. “E’ un dato che segue la pancia delle persone: la gente si spaventa, ha timore del futuro e cerca di risparmiare sulla spesa. E’ successo anche con la crisi del 2009. Man mano che le bollette crescono, cresceranno anche i fatturati dei discount“.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR