Tragedia a Bagnaria, motociclista muore al mondiale Enduro

sei in  Italia

2 settimane fa - 1 Settembre 2021

Tragedia a Bagnaria, motociclista muore al mondiale Enduro. Un motociclista è morto durante il mondiale di Enduro a Bagnaria, in provincia di Pavia.

La vittima è Arnold Staal un uomo di cinquant’anni, un concorrente proveniente dall’Olanda, per il quale non c’è stato purtroppo nulla da fare.

I drammatici fatti risalgono alla serata di ieri, martedì 31 agosto, e sono avvenuti nel corso di una prova del mondiale che vede la partecipazione di oltre 600 persone provenienti da ventuno Stati.

Secondo le informazioni apprese il cinquantenne era alla guida della moto per svolgere una prova quando, per cause non note e ancora in corso d’accertamento, ha perso il controllo del veicolo a due ruote ed è finito in un fosso.

L’impatto è stato molto violento e il motociclista è deceduto praticamente sul colpo. La terribile scena si è svolta davanti agli altri concorrenti e ai tecnici dell’evento.

L’intervento dei soccorritori

Questi sono subito intervenuti, dando al tempo stesso l’allarme, chiedendo l’intervento urgente dell’ambulanza. Per recuperare il corpo del cinquantenne è stato necessario l’aiuto dei vigili del fuoco.

I caschi rossi hanno lavorato sul posto per raggiungere il motociclista precipitato nella scarpata e lo hanno riportato sulla sede stradale, affidandolo alle cure del personale sanitario.

Una volta recuperato però per l’uomo non c’è stato altro da fare se non constatarne il decesso, sopraggiunto a causa delle gravi ferite e traumi riportati, che gli sono risultati fatali.

Presente per i rilievi scientifici la polizia stradale, che ha svolto gli accertamenti e indaga sull’accaduto. Gli agenti dovranno infatti capire cosa abbia provocato lo sbandamento della moto.

Se si sia trattato di una distrazione, di un malore improvviso o di una manovra sbagliata da parte del motociclista, oppure se risultino eventuali responsabilità a livello di sicurezza da parte dell’evento. Terminate le verifiche la salma è stata trasferita in obitorio, dove sarà sottoposta all’autopsia.

Tragedia a Bagnaria, motociclista muore al mondiale Enduro
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST bagnaria mondiale enduro Oggi