Tragedia a Giovinazzo, ragazzo muore travolto dal Freccia bianca

Grave incidente ferroviario nella stazione di Giovinazzo, in provincia di Bari
di  Redazione
3 settimane fa - 6 Giugno 2021

Tragedia a Giovinazzo, ragazzo muore travolto dal Freccia bianca La scientifica ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica del tragico evento, anche con l’aiuto dei testimoni presenti in quel momento sui marciapiede della stazione.

Grave incidente ferroviario nella stazione di Giovinazzo, in provincia di Bari. Un giovane è stato investito dal Freccia bianca che intorno alle 20,20 di ieri sera transitava da Giovinazzo per raggiungere la stazione di Bari.

Sul posto, dopo che è scattato l’allarme sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, i carabinieri e il reparto scientifica della Polizia ferroviaria per ricostruire la dinamica del tragico evento, anche con l’aiuto dei testimoni presenti in quel momento sui marciapiede della stazione.

Dalla tarda serata di ieri, «sulla linea Bari-Foggia il traffico ferroviario, precedentemente rallentato nei pressi della stazione di Giovinazzo per l’investimento di una persona da parte di un treno – e poi successivamente rallentato -, è in ripresa dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni», fa sapere Rete Ferroviaria Italiana.

Traffico ferroviario sospeso

Dalle ore 20.20 di ieri, infatti, «il traffico ferroviario è rimasto sospeso a Giovinazzo per l’investimento di una persona da parte di un treno (il Freccia Bianca 8811 partito da Milano Centrale e arrivato a Bari Centrale, nda)».

Ha scritto, sul proprio sito web, il gestore dell’infrastruttura nazionale. Le autorità sono prontamente giunte sul posto per gli accertamenti di rito; mentre Trenitalia ha provveduto a riprogrammare l’offerta ferroviaria attivando vari servizi sostitutivi con autobus.

La circolazione ferroviaria, nell’area interessata dall’incidente, è subito interrotta. Mentre sul posto sono arrivati i Carabinieri della locale Stazione, la Polizia Locale, la Polizia Ferroviaria e la Polizia Scientifica; che ha effettuato i rilievi sul corpo della vittima.

Si sta cercando di ricostruire la dinamica della tragedia assieme all’Autorità Giudiziaria. Saranno visionate le telecamere di sicurezza della stazione ferroviaria per ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto.

Dalla tarda serata, infine, il traffico ferroviario è tornato in ripresa; dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto per i rilievi di rito. Pesanti le conseguenze sulla circolazione ferroviaria a causa dell’investimento: il traffico ferroviario è tuttora fortemente rallentato.

Tragedia a Giovinazzo, ragazzo muore travolto dal Freccia bianca
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
giovinazzo Oggi