Tragedia a Milano, pensionato 59enne annega all’Idroscalo

di  Redazione
12 mesi fa - 1 Luglio 2020

Tragedia a Milano, pensionato 59enne annega all’Idroscalo. Tragedia nel pomeriggio di oggi a Milano dove un uomo di 59 anni è morto dopo essersi tuffato nelle acque dell’Idroscalo.

Secondo quanto ricostruito, il pensionato avrebbe cercato refrigerio in un punto non balneabile del lago artificiale insieme al suo cane, tornato però a riva senza il suo padrone. Il cadavere dell’uomo è stato trovato a 3,5 metri di profondità, era quasi a riva.

Si è immerso in un punto dell’Idroscalo in cui non è consentita la balneazione insieme al suo cane. Ma, dopo poco tempo, a fare ritorno sulle rive del lago artificiale, è stato solo il suo compagno canino. Un uomo di 59 anni, pensionato, è morto oggi, mercoledì 1 luglio, a Milano, annegato nelle acque del luogo lacustre probabilmente a causa di un malore.

Il cadavere dell’uomo recuperato

L’allarme è scattato alle 16.36 di oggi pomeriggio quando una chiamata di aiuto è arrivata all’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia. A contattare i soccorsi alcuni passanti che hanno notato il mancato ritorno dell’uomo.

Pare che il 59enne, a spasso con il proprio cane, si sia tuffato in una zona non balneabile dell’Idroscalo per rinfrescarsi, ma dopo qualche bracciata non è riuscito a tornare indietro. Sul posto sono arrivate un’ambulanza e un’automedica in codice giallo ma per l’uomo, purtroppo, era già troppo tardi.

Allertati anche i carabinieri di San Donato Milanese oltre che la Sala Operativa dell’Idroscalo. Sul luogo della tragedia si sono recati poi i sommozzatori della polizia locale che, dopo una ricerca durata circa mezzora, hanno trovato il corpo del pensionato privo di vita a dieci metri dalla riva, a tre metri e mezzo di profondità.

Recuperato, sul cadavere non sono trovati segni di violenza, motivo per cui si crede che l’uomo abbia accusato un malore durante la sua breve nuotata. Inutili i tentativi di rianimazione operati dai sanitari del 118.

Tragedia a Milano, pensionato 59enne annega all’Idroscalo
TEMI DI QUESTO POST
annegato 59enne idroscalo milano Oggi