Tragedia a Montebelluna: muore travolto da un albero mentre lavora nel bosco
La vittima è il 71enne Giacomo Casagrande. L’incidente nel primo pomeriggio lungo lo Stradon del Bosco, nella frazione di Biadene. Inutili i soccorsi del Suem 118
Tragedia a Montebelluna: muore travolto da un albero mentre lavora nel bosco. La vittima è il 71enne Giacomo Casagrande. L’incidente nel primo pomeriggio lungo lo Stradon del Bosco, nella frazione di Biadene. Inutili i soccorsi del Suem 118.
Dramma nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 16 febbraio, a Biadene, frazione del comune di Montebelluna, in provincia di Treviso. Intorno alle ore 14, lungo lo Stradon del Bosco, un uomo di 71 anni ha perso la vita mentre stava effettuando lavori di taglio in un’area boschiva della zona.
La vittima è Giacomo Casagrande, residente a Biadene. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo stava procedendo all’abbattimento di un albero quando, per cause ancora in fase di accertamento, il tronco gli sarebbe improvvisamente rovinato addosso.
L’impatto sarebbe stato violento: il 71enne è stato travolto e scaraventato nel vicino canale della Brentella, che in questo periodo risulta in secca. Immediato l’allarme ai soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con i mezzi di emergenza, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e hanno collaborato alle operazioni di recupero del corpo.
Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.
La notizia ha rapidamente raggiunto la comunità locale, profondamente scossa per la scomparsa dell’uomo, conosciuto in paese. L’ennesimo incidente legato ai lavori nei boschi riaccende l’attenzione sull’importanza delle misure di sicurezza durante le operazioni di abbattimento degli alberi, attività che comportano rischi elevati anche per chi ha esperienza.