Tragedia a Tarquinia, uomo precipita con il parapendio e muore

Tragedia nella Valle della Civita, in provincia di Viterbo
di  Redazione
4 settimane fa - 2 Luglio 2021

Tragedia a Tarquinia, uomo precipita con il parapendio e muore. Un uomo è morto mentre stava facendo parapendio nella Valle della Civita nel territorio del Comune di Tarquinia.

I drammatici datti risalgono al pomeriggio di oggi, venerdì 2 luglio, e sono accaduti nel territorio della provincia di Viterbo. Da quanto si apprende la vittima sarebbe M. M., un uomo sui sessant’anni.

Residente a Cerveteri e molto conosciuto in zona. Secondo le informazioni apprese era tardo pomeriggio quando l’uomo si trovava all’Ara della Regina, nell’area dell’antica Civita sull’Aurelia bis, in compagnia di alcuni amici appassionati di parapendio.

Si tratta di una zona molto gettonata per chi pratica questa tipologia di sport e totalmente immersa nella natura, con un paesaggio meraviglioso da ammirare mentre ci si libera nell’aria.

Dalle prime ricostruzioni svolte pare che improvvisamente una folata di vento lo avrebbe fatto volare senza che però fosse ancora pronto per farlo, perché pochi istanti prima stava predisponendo l’attrezzatura e non era padrone dei comandi.

Parapendio fuori controllo, il 60enne cade e muore

Una volta in aria, il vento lo ha sospinto verso l’alto, facendolo volare senza che potesse pilotare il parapendio, fino a quando, esausto, ha mollato al presa e si è lasciato cadere a terra.

Un impatto che non gli ha purtroppo lasciato scampo, nonostante l’intervento del personale sanitario sopraggiunto in ambulanza. Presenti per gli accertamenti di rito i carabinieri di competenza territoriale.

Gli uomini dell’arma indagano per ricostruire l’accaduto. Terminate le verifiche, la salma è stata trasferita in obitorio, dove attualmente si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per lo svolgimento dell’autopsia.

Tragedia a Tarquinia, uomo precipita con il parapendio e muore
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi parapendio