Tragedia alla Gola della Rossa: guida precipita e muore
Tragedia alla Gola della Rossa: guida precipita e muore. E’ stato recuperato nel pomeriggio il corpo della guida alpina precipitata alla Gola della Rossa mentre accompagnava 5 escursionisti.
Escursionisti che sono stati tratti in salvo dai soccorritori. L’escursione al Foro degli Occhialoni si è trasformata così in una tragedia. La guida, sembra il più esperto del gruppo, per motivi da accertare è precipitata nel vuoto per centinaia di metri.
L’incidente è avvenuto all’interno del Parco naturale della Gola della Rossa. A dare l’allarme al numero unico d’emergenza 112 sono stati proprio gli escursionisti, cinque e non due come sembrava nell’immediatezza dell’incidente.
Ai soccorsi hanno partecipato i vigili del fuoco e le squadre del soccorso alpino che sono riuscit a mettere in salvo gli escursionisti e a recuperare la salma del malcapitato.
Muore a quattro mesi dall’incidente: Rovereto in lutto per Denis Calzà
Morto a quattro mesi dall’incidente, avvenuto in via Vicenza a Rovereto. Denis Calzà è deceduto a 42 anni all’ospedale della città dove era ricoverato dal giorno dell’incidente, il 23 marzo.
Quando con la sua auto era uscito di strada sulla discesa di San Colombano, con la macchina trafitta dal guardrail. Il 42enne non si è mai ripreso fino al tragico epilogo.
Covid: 44 nuovi casi registrati in Trentino
Anche ieri zero decessi covid in Trentino – sono 33 giorni continuativi – mentre sono 44 i nuovi contagi rilevati nelle ultime ore secondo il bollettino quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.
Si tratta di 15 nuovi casi positivi al molecolare (362 quelli analizzati) e 29 all’antigenico (3.378 analizzati). I molecolari hanno anche confermato 9 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.
Negli ospedali i ricoverati per coronavirus sono 18, di cui 1 in rianimazione. Fra i nuovi casi positivi troviamo anche 4 bambini fra i 6 ed i 10 anni, 2 tra 11-13 anni e 5 tra 14-19 anni.
Salendo alle fasce più anziane, ci sono 4 nuovi casi in fascia 60-69 anni, 2 tra 70-79 anni e 3 di 80 e più anni. Ieri purtroppo altre 6 persone hanno dovuto ricorrere all’ospedale, dove non si è registrata alcuna nuova dimissione nelle ultime 24 ore.
Questa mattina le vaccinazioni sono arrivate a 598.685 vaccini, di cui 256.006 seconde dosi, si legge nel bollettino diramato dall’Azienda sanitaria del Trentino.