Tragedia del mare: onda lo trascina, muore 38enne a Brindisi

di  Redazione
10 mesi fa - 15 Agosto 2020

Tragedia del mare: onda lo trascina, muore 38enne a Brindisi. Un 38enne di origini irachene è morto oggi a Brindisi dopo essere stato soccorso da un bagnino che lo ha riportato a riva dopo averlo visto in acqua, in difficoltà, trascinato al largo da una risacca.

Il bagnino lo ha subito soccorso riuscendo a portarlo sulla battigia quando era ancora vivo, ma il 38enne è morto dopo circa un’ora in cui il 118 ha provato a rianimarlo.

Alla scena hanno assistito decine di famiglie. Il 38enne è morto su una spiaggia libera, vicino all’ex lido delle Poste, a nord di Brindisi, alle 13.40 circa.

Spara a testa 70enne, anziano è salvo

Con il volto coperto da un casco ha sparato un colpo di pistola alla testa di un 70enne incensurato di Taranto che – a quanto si apprende – non sarebbe in pericolo di vita.

Trasportato all’ospedale Santissima Annunziata, il 70enne ha subito un intervento per la rimozione del proiettile, calibro 7.65, che si sarebbe fermato tra la tempia e l’occhio.

Indaga la polizia per risalire alla persona che ha sparato facendo poi perdere le sue tracce.

Ferragosto: a Bari multe e denunce

Controlli nelle zone della movida e sulle spiagge baresi, per verificare il rispetto delle norme anti Covid, sono eseguiti la scorsa notte dalla Polizia locale di Bari in collaborazione con Polizia e Guardia costiera.

Nel corso degli accertamenti sono eseguite anche decine di ispezioni in esercizi pubblici, in seguito alle quali sono elevate sette sanzioni.

E’ contestato il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione da parte degli addetti alla somministrazione e vendita, e a due clienti che non usavano le mascherine nei locali.

Numerosi i controlli per la sicurezza stradale con etilometri e ‘drug test’, nel corso dei quali un quarantenne barese, con un tasso alcolemico superiore quattro volte a quello consentito, è denunciato per guida in ebbrezza.

Inoltre, il nucleo di infortunistica stradale ha rilevato un incidente tra una bici e una moto. Il centauro, un 15enne, è ricoverato in prognosi riservata al policlinico di Bari e rischia di perdere un occhio.

Tragedia del mare: onda lo trascina, muore 38enne a Brindisi
TEMI DI QUESTO POST
brindisi morto in mare Oggi