Tragedia del mare: uomo muore dopo aver salvato due bambini

Redazione
Tragedia del mare: uomo muore dopo aver salvato due bambini
Foto repertorio

Tragedia del mare: uomo muore dopo aver salvato due bambini. Tragedia intorno alle 12 di oggi, 7 giugno, a Castel Volturno, in provincia di Caserta: il gestore di un lido è morto su un lido del Villaggio Coppola dopo aver tratto in salvo due bambini che non riuscivano a tornare a riva per via delle forti correnti marine.

La vittima è un 42enne originario del Marocco, che viveva da oltre venti anni nel comune del Casertano, dove gestiva il lido balneare; probabilmente esausto dopo il salvataggio, sarebbe stato colto da un malore che lo avrebbe ucciso in pochi secondi.

Le indagini della Capitaneria di Porto

Le indagini sulla tragedia sono affidate alla Capitaneria di Porto, sul posto è intervenuto anche il magistrato di turno della Procura di Santa Maria Capua Vetere. La ricostruzione della vicenda è ancora in corso.

Le forze dell’ordine hanno raccolto le testimonianze di diversi bagnanti che si trovavano nelle vicinanze al momento della tragedia e che hanno raccontato le fasi concitate del salvataggio in mare.

Stando a quanto accertato fino ad ora il 42enne avrebbe visto alcuni bambini in difficoltà in mare e si sarebbe immediatamente tuffato; sarebbe quindi riuscito a raggiungerli e, con l’aiuto di un secondo soccorritore, li avrebbe riportati a riva.

Dopo il salvataggio sarebbe riuscito a raggiungere la battigia, aiutato anche da altri presenti, ma sarebbe stato colto dal malore e avrebbe perso i sensi. Inutili i tentativi di soccorso da parte degli altri bagnanti

Che dopo aver partecipato al salvataggio dei bambini hanno cercato di rianimare il 42enne ma senza risultati; all’arrivo dei sanitari l’uomo era già deceduto. Con tutta probabilità sarà disposta l’autopsia sulla salma per stabilire le cause del decesso. (fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR