Tragedia di Carnevale: Angelo Viteritti morto a San Cosmo Albanese cadendo da un carro

Redazione
Tragedia di Carnevale: Angelo Viteritti morto a San Cosmo Albanese cadendo da un carro

Tragedia di Carnevale: Angelo Viteritti morto a San Cosmo Albanese cadendo da un carro. Una giornata di festa e spensieratezza si è conclusa in tragedia a San Cosmo Albanese, in provincia di Cosenza.

Angelo Viteritti, un ragazzo di 17 anni originario di San Giacomo d’Acri che stava partecipando al carnevale, è morto dopo essere caduto da un carro allegorico lungo la strada provinciale 183, in località Santa Rosa, a un chilometro dalle porte del borgo.

La dinamica dell’incidente è ancora incerta. Sul caso stanno indagando i carabinieri della locale stazione coordinati dalla compagnia di San Marco Argentano. Molto probabilmente si tratta di una fatalità e che Angelo Viteritti è morto sul colpo.

Tra i primi ad arrivare sul posto dell’incidente sono i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che avevano da poco terminato un altro intervento proprio a San Cosmo.

Il precedente: la morte di Gianlorenzo Manchisi, caduto da un carro a Bologna

Un incidente simile a quello di ieri in Calabria è avvenuto il 5 marzo del 2019 quando Gianlorenzo Manchisi, un bimbo di appena due anni, cadde da un carro del carnevale di Bologna.

Il piccolo, a quanto pare, voleva scendere e sporse, scivolando sul pavimento e attraversando poi le ringhiere gialle protettive del carro, per poi cadere e andare ad urtare la testa. Il mezzo, che procedeva a passo d’uomo, riuscì a fermarsi solo dopo che il conducente udì le urla disperate dei genitori.

Per quel drammatico incidente lo scorso maggio, al termine di un processo con rito abbreviato, è pronunciata una prima sentenza e Paolo Canellini, proprietario e allestitore del carro di carnevale, è stato condannato  a un anno e sei mesi per omicidio colposo.

A ottobre ha poi avuto inizio il dibattimento per un altro processo. Sul banco degli imputati in questo caso siedono la madre del bambino, Siriana Natali, che era insieme a lui, e il collaudatore del carro, Marco Pasquini. Entrambi sono accusati di omicidio colposo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR