Tragedia di volo: precipita un ultraleggero, morte due persone

Redazione
Tragedia di volo: precipita un ultraleggero, morte due persone

Tragedia di volo: precipita un ultraleggero, morte due persone. Tragedia nel Pavese, a Vigevano, dove due persone, le cui generalità non sono note, hanno perso la vita a seguito di un incidente aereo.

Secondo quanto riportato dall’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, la chiamata di soccorso è arrivata poco dopo le 17.40 e riportava della caduta di un ultraleggero nei pressi del Ticino.

Subito si è attivata la macchina dei soccorsi, con l’Areu che ha inviato sul posto in codice rosso l’elisoccorso dall’ospedale Niguarda; oltre ad un’ambulanza e un’automedica con il personale di pronto soccorso.

Arrivati sul posto, gli operatori sanitari, che si sono trovati di fronte una scena agghiacciante, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due persone, delle quali una dovrebbe essere un uomo.

Con l’intento di aiutare gli eventuali feriti e mettere in sicurezza la zona, erano stati allertati anche i vigili del fuoco di Pavia. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri. Ora occorrerà ricostruire i motivi per cui l’ultraleggero è precipitato.

Ultraleggero precipita a Cremona, morte due persone

Nello scorso mese di settembre, un’altra tragedia simile si è consumata in provincia di Cremona, quando un ultraleggero era precipitato a seguito del lancio di uno dei paracadutisti a bordo.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini di allora, l’uomo, lanciatosi dal velivolo, avrebbe urtato l’aeroplano. L’ala si sarebbe dunque danneggiata, facendo perdere il controllo del mezzo al pilota che non è riuscito a riprendere quota.

Addirittura, pare che l’ultraleggero abbia preso fuoco mentre era ancora in volo, prima di schiantarsi violentemente a terra. Nella tragedia avevano perso la vita sia il paracadutista, l’unico dei nove in quanto l’ultimo a lanciarsi, e il pilota dell’aeroplano.

Basket: Milano travolge Pesaro, vince settima Coppa Italia

L’Ax Milano vince la Coppa Italia 2021, la settima della sua storia, battendo in finale la Carpegna Prosciutto Pesaro 87-59. Una partita senza storia: all’intervallo Milano è già sul 48-21 e toccherà fino a 38 punti di vantaggio.

Per Milano è il secondo trofeo stagionale, dopo aver conquistato a settembre la Supercoppa. Per Messina è l’ottava Coppa Italia vinta in carriera. Il basket attira sempre più appassionati che seguono le loro squadre anche in tempi di covid.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR