Tragedia in campagna a Sommariva Bosco, morto bimbo di 10 anni

Redazione
Tragedia in campagna a Sommariva Bosco, morto bimbo di 10 anni

Tragedia in campagna a Sommariva Bosco, morto bimbo di 10 anni. Tragedia questo pomeriggio nel Cuneese dove un bambino di appena dieci anni è morto in un terribile e tragico incidente in campagna.

Il piccolo, stando alle prime informazioni trapelate, si trovava a bordo di un rimorchio carico di grano quando è avvenuta la tragedia. L’allarme è scattato questo pomeriggio quando è stato chiesto l’intervento del 118.

Gli uomini del soccorso sono intervenuti nei pressi di Sommariva Bosco, piccolo comune nella provincia di Cuneo: è qui, nelle campagne del Roero, che è giunto tempestivamente un elisoccorso con a bordo personale sanitario.

Purtroppo nonostante l’intervento dei soccorritori che hanno prestato immediatamente le cure necessarie, il piccolo di appena dieci anni è morto poco dopo il loro arrivo.

Il bimbo di 10 anni morto soffocato dal grano della mietitrebbia

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri della compagnia locale che hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento sono pochi gli elementi noti.

Il piccolo si trovava sopra un rimorchio carico di grano, trainato da un trattore, quando il bambino è rimasto vittima dell’improvviso incidente. La dinamica dell’incidente è al vaglio ora delle forze dell’ordine.

Ma, secondo i primi accertamenti il bambino sarebbe morto soffocato sotto al carico di grano. E’ probabile che chi era alla guida della mietitrebbia non si è accorto che il raccolto aveva coperto completamente il piccolo non lasciandolo respirare.

Maltempo: grandinata in Valsesia, resta allerta gialla

Una violenta grandinata si è abbattuta nel primo pomeriggio sulla Valsesia, nel Vercellese. Tra i principali centri ad essere colpiti dal maltempo c’è Borgosesia, dove diversi cittadini hanno segnalato una vera e propria tempesta di ghiaccio caduta nel giro di pochi minuti.

Sui balconi e marciapiedi si è accumulato uno spesso strato di grandine. “Non si segnalano grossi danni alle cose – commenta su Facebook il sindaco Paolo Tiramani – ma ci sono stati parecchi alberi divelti, e qualche tombino intasato dalla stessa grandine.

Siamo al lavoro per ripristinare tutto”. Grandine segnalata anche a Crevacuore e Serravalle Sesia; sfiorato Grignasco, comune novarese a pochi chilometri da Borgosesia.
Oggi resta l’allerta gialla per i temporali in tutto il Piemonte centro-settentrionale.

E’ prevista una infiltrazione di aria fredda in quota associata ai flussi umidi ai bassi strati – spiega Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale). Ancora alto il rischio di forti temporali, da domani invece il tempo dovrebbe tornare più stabile su tutta la regione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR