Tragedia in mare: muore pescatore di vongole
Tragedia in mare: muore pescatore di vongole. Tragedia in mare questa notte attorno alle 4,30 nelle acque antistanti la raffineria Api di Falconara. Si ribalta vongolara: muore un pescatore 57enne.
La piccola imbarcazione si è rovesciata e una persona, il pescatore di 57 anni, è morta mentre altre due sono riuscite a salvarsi. Il pescatore deceduto è stato trovato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco incastrato nella cabina di pilotaggio.
Il suo collega, che è riuscito a mettersi in salvo, è stato soccorso da una un’altra vongolara che si trovava nelle vicinanze e così non ha rso ancora più pesante in termini di vittime la tragedia in mare.
L’intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco
Uno dei due marittimi che era a bordo è stato tratto in salvo da un’imbarcazione nelle vicinanze mentre l’altro è rimasto all’interno dell’imbarcazione ed è stato recuperato dai Sommozzatori Vigili del Fuoco dell’intervento la Capitaneria di Porto.
Purtroppo nulla si è potuto per salvare il pescatore 57enne. Il corpo ora è stato portato al porto di Ancona a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Presente sul luogo dell’intervento la Capitaneria di Porto. Al momento si sta procedendo al recupero del relitto, rimasto semi affiorante in mare poco più a nord del pontile della raffineria Api
I soccorsi, coordinati dalla Capitaneria di Porto di Ancona, sono scattati subito con l’invio di una motovedetta della Guardia Costiera di Ancona e del Nucleo Sub dei Vigili del fuoco, che arrivati sul luogo della tragedia in mare, in meno di mezz’ora, hanno rinvenuto il corpo dell’altro dalla vongolara ribaltata rimasta a galla.
Ancora da chiarire le cause dell’incidente. Potrebbe essersi trattato anche di un guasto a bordo o la conseguenza di una collisione. Tutte le ipotesi sono aperte al momento e al vaglio degli inquirenti.