Tragedia in provincia di Catanzaro, 28enne muore in un incidente stradale
Tragedia in provincia di Catanzaro, 28enne muore in un incidente stradale. Un giovane di 28 anni, Vittorio Paone di Settingiano, è morto questa mattina. La causa è un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 106, nel territorio di Stalettì, in provincia di Catanzaro.
L’uomo, secondo una prima ricostruzione degli eventi, era alla guida di uno scooter che, per cause il cui accertamento è stato affidato agli organi inquirenti, si è scontrato con un’autovettura.
Il giovane coinvolto nell’incidente stradale a Stalettì (Catanzaro), rimasto inizialmente ferito, è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma è morto subito dopo per le gravi ferite riportate.
Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i carabinieri, il personale Anas e del 118. La viabilità ha subito notevoli rallentamenti per l’istituzione del senso unico alternato.
Rissa in ristorante a Ricadi, 19 persone denunciate
Diciannove persone sono iscritte en registro delle denunce in stato di libertà a Ricadi, un paesino in provincia di Vibo Valentia per una furiosa rissa scoppiata in un ristorante.
Secondo quanto é emerso dalle indagini degli agenti del posto fisso di Polizia di Tropea, che sono intervenuti sul posto; la rissa sarebbe provocata dal conto ritenuto troppo “salato” richiesto dal titolare del ristorante.
Un gruppo di persone, in evidente stato di ebbrezza alcolica, una volta ricevuto il conto, ha vivacemente protestato. Dagli insulti verbali il passaggio alle vie di fatto è breve.
La rottura di un tavolo all’interno del locale ha determinato la lite tra gli avventori da un lato e il proprietario e alcuni suoi dipendenti dall’altro, coinvolgendo anche altre persone.
Coinvolta anche una donna
Con l’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i poliziotti hanno verificato che nella rissa era coinvolta anche una donna che stava maneggiando il suo cellulare.
Ritenendo che stesse filmando l’accaduto, i più facinorosi, secondo gli investigatori, l’avrebbero aggredita, sottraendole con violenza il telefono. Solo l’intervento dei dipendenti del locale e di alcuni passanti ha impedito che la donna potesse subire gravi conseguenze.
I 19 denunciati sono accusati, a vario titolo, di rissa aggravata, danneggiamento, favoreggiamento e rapina. Le indagini per approfondire quello che è successo sono affidate alla Polizia di Stato.