Tragedia nel lago di Barrea: cade in acqua e annega davanti agli occhi dei figli

Redazione
Tragedia nel lago di Barrea: cade in acqua e annega davanti agli occhi dei figli

Tragedia nel lago di Barrea: cade in acqua e annega davanti agli occhi dei figli. Un uomo è è morto dopo essere caduto dal gommone ed essere scomparso in acqua nel lago di Barrea.

Bacino al confine tra Lazio, Abruzzo e Molise. L’uomo che i soccorritori hanno cercato e ritrovato senza vita nella serata di ieri è Constantin Catalin Toma.

Trentanove anni, residente nel Comune di Collepardo, in provincia di Frosinone, del quale nel primo pomeriggio di sabato 22 agosto, si è persa ogni traccia.

Secondo le informazioni apprese l’uomo era in compagnia dei suoi due figli minorenni di nove e dieci anni. E si trovavano al lago nel Parco Nazionale D’Abruzzo per trascorrere una giornata in famiglia, all’insegna del divertimento e del relax.

Erano a bordo di un gommone quando Constantin, per cause non note e ancora in corso d’accertamento, è finito nel lago ed è annegato a distanza dalla riva.

Anche uno dei figli piccoli è caduto in acqua

A finire in acqua anche uno dei bambini che è stato recuperato da un amico del padre. Subito è scattato l’allarme e la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112.

Arrivata la segn alazione alla Sala Operativa, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dell’Aquila son i sommozzatori, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, e i carabinieri di competenza territoriale.

Le ricerche hanno visto i soccorritori impegnati sia a perlustrare la zona circostante alla riva con delle squadre a terra, sia a scandagliare il fondale.

Il cadavere di Constantin ritrovato in tarda serata

Le ricerche si sono protratte dal pomeriggio alla tarda serata, quando finalmente il corpo senza vita del trentanovenne autista di nazionalità romena è stato ritrovato.

Si indaga per ricostruire l’accaduto e stabilire la dinamica esatta dell’incidente, per capire come Constantin sia finito in acqua. L’ipotesi al momento è che a trascinarlo sul fondo sia stata la forte corrente. Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR