Tragedia sui binari: muore 21enne travolto dal treno

sei in  Italia

4 settimane fa - 24 Settembre 2021

Tragedia sui binari: muore 21enne travolto dal treno. Un giovane di 21 anni si è gettato sotto il treno a Fontescodella di Macerata ed è morto sui binari. Il gesto choc è stato compiuto da un ragazzo maceratese.

Il giovane è stato visto correre lungo i binari e poi gettarsi sotto le rotaie del treno che stava viaggiando in direzione Fabriano e che da pochi minuti aveva lasciato la stazione di Fontescodella.

Tutto è successo intorno alle 16 di ieri pomeriggio. Sul treno in quel momento c’erano una ventina di passeggeri. “Non ci siamo accorti di nulla, abbiamo solo sentito e visto il treno fermarsi e ci è stato comunicato che c’era stato un incidente”, raccontano un paio di donne che erano a bordo del convoglio.

Il conducente del treno quando il giovane si è gettato non ha potuto fare nulla per evitare di travolgerlo. Ha frenato ma il giovane comunque è finito sotto il treno.  Immediata la richiesta di soccorso al 118.

Gli operatori dell’emergenza hanno raggiunto la linea ferroviaria che in quel punto, all’incirca sotto la rotonda che sta all’inizio di via Roma, si raggiunge grazie ad una stradina di campagna.

Sul posto le forze dell’ordine

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri e la polizia che conduce le indagini con la polizia ferroviaria. Drammatica la scena che si è presentata ai soccorritori con il corpo del 21enne che stava sotto al treno, in posizione parallela al convoglio.

Una scarpa da ginnastica blu a pochi centimetri. Subito il corpo è stato coperto con un pietoso telo bianco. La zona è stata transennata per consentire gli accertamenti della polizia, sul posto è arrivata anche la polizia scientifica.

I passeggeri del treno sono stati fatti scendere ed è stato spiegato loro che sarebbe stato attivato un servizio sostitutivo per portarli a destinazione. Intanto in quella zona di campagna nella prima periferia cittadina la polizia ha iniziato l’opera di ricostruzione dell’accaduto.

A circa una ventina di metri dal punto in cui si era arrestata la parte posteriore del treno, è stato trovato il cellulare della vittima. Il giovane, guardando dalla direzione della stazione Fontescodella, si è gettato dalla destra sotto il treno.

Non ci sono dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario in base a quanto è stato testimoniato alla polizia che sta conducendo le indagini con il coordinamento del pm Enrico barbieri. Da chiarire le cause del gesto, il corpo è stato restituito alla famiglia per le esequie.

Tragedia sui binari: muore 21enne travolto dal treno
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST 21enne morto Oggi tragedi sui binari