Tragedia sul lavoro: cade da scala mentre pulisce, Giorgia muore a 26 anni

Redazione
Tragedia sul lavoro: cade da scala mentre pulisce, Giorgia muore a 26 anni

Tragedia sul lavoro: cade da scala mentre pulisce, Giorgia muore a 26 anni. Tragedia a Martignano, in provincia di Lecce, dove una giovane mamma di 26 anni, Giorgia Sergio, è morta per un incidente sul lavoro.

La ragazza è deceduta dopo essere caduta da una scala del bar dove lavorava ed dopo aver battuto la testa. L’incidente si è verificato giovedì scorso a Calimera: Giorgia puliva le vetrate di un bar di piazza del Sole nel giorno di chiusura settimanale.

Poi, come riporta Il Quotidiano di Puglia, per cause che non sono ancora state accertate, ha messo il piede in fallo mentre era sulla scala, ha perso l’equilibrio ed è caduta battendo violentemente l’addome e la testa contro lo spigolo di un tavolino.

È stata prima trasportata all’ospedale di Scorrano in prognosi riservata e lì è stata anche sottoposta a un intervento chirurgico, ma le sue condizioni erano troppo gravi, al punto che è stato necessario il trasferimento a Bari.

Mamma du due piccoli bimbi

Per la donna, mamma di due bimbi piccoli, non c’è stato, purtroppo, nulla da fare. Alla fine i sanitari non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso, avvenuto nella serata di ieri, domenica 17 gennaio.

Sul caso procede la Stazione dei carabinieri di Calimera unitamente allo Spesal (Servizio Prevenzione e Sicurezza Negli Ambienti di Lavoro). La giovane lavorava per una ditta di pulizie ed era regolarmente registrata e contrattualizzata.

Tanti i messaggi per lei che hanno affollato i social dopo che si è diffusa la tragica notizia della morte di Giorgia, che ha gettato tutti nel più profondo sconforto: parenti e amici della giovane mamma.

“Buon viaggio amica mia – ha scritto tra gli altri una sua omonima -, non ci sono parole per descrivere il vuoto che hai lasciato in ognuno di noi. Continua a sorridere con gli angeli che tanto la tua risata si sentirà anche da qua giù”.

Perde il controllo della moto e si schianta vicino casa: muore 35enne

Una tragedia per la quale è stata spezzata a soli 35 anni (ne avrebbe compiuti 36 ad aprile) un giovane di Taurisano, Marco Preite. Tutto è avvenuto intorno alle 17,15 di ieri in una zona poco al di fuori del centro abitato della cittadina del basso Salento, in contrada Tresia, in strada comunale Culummedhri.

Preite, che peraltro era proprio vicino casa, per cause in fase d’accertamento, ha perso il controllo della sua moto Honda Hornet, andando a schiantarsi contro il muro di cinta in cemento di un edificio.

Uno scontro di tale violenza che, per lui, non c’è stato praticamente nulla da fare. Alcuni passanti hanno visto la moto semidistrutta e il corpo riverso sopra, hanno richiesto l’intervento del 118, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Preite.

Fra i primi a intervenire sul posto sono arrivati gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano, con una volante. Per i successivi rilievi, è poi chiesto l’ausilio della polizia stradale, che ha inviato un’auto dal comando di Lecce.

Lascia moglie e due figli, un bimbo di 2 anni e una bimba di 4. La consorte è colta da malore, per lo choc, quando è uscita e ha assistito alla scena straziante. Per lei necessario il soccorso del 118, aveva perso i sensi. 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR