Tragedia sul lavoro: muore operaio cadendo nel vuoto

Redazione
Tragedia sul lavoro: muore operaio cadendo nel vuoto

Tragedia sul lavoro: muore operaio cadendo nel vuoto. Un operaio di 50 anni è morto ieri sera a causa di un incidente sul lavoro avvenuto in un’azienda di logistica tra Monastir e San Sperate, provincia del Sud Sardegna.

La dinamica della tragedia deve ancora essere chiarita, sul posto si sono portati celermente i carabinieri che stanno svolgendo gli accertamenti per stabilire l’esatto svolgimento della tragedia.

Intorno alle 20 l’uomo, secondo una prima ricostruzione, stava lavorando su un’impalcatura o una scala quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato a terra facendo un volo di diversi metri.

Ha perso subito conoscenza. I suoi colleghi hanno fatto scattare l’allarme e sono arrivati il 118 e i militari. Il personale sanitario ha tentato in ogni modo di salvare la vita all’operaio, ma tutto è stato vano.

Fondi ai gruppi, l’ex consigliere regionale Matteo Sanna condannato a 3 anni e mezzo

L’ex consigliere regionale Matteo Sanna di Alleanza Nazionale è stato condannato questa mattina dai giudici della seconda sezione penale di Cagliari a 3 anni e mezzo per peculato.

E’ uno dei filoni della maxi inchiesta sui fondi ai gruppi riguardante la quattordicesima legislatura (2004-2009). Sanna è difeso dagli avvocati Ivano Iai e Roberta Campesi

Era stato chiamato dal pubblico ministero Marco Cocco a rispondere di spese ritenute illecite. Per l’ammontare di circa 120mila euro, cifra in parte tagliata oggi con la dichiarazione di prescrizione degli episodi contestati sino al luglio 2008.

Green pass sul lavoro, da domani si comincia: “Aziende sarde in difficoltà”

Ci siamo, da domani scatta l’obbligo di Green pass sui luoghi di lavoro. Sarà richiesto a dipendenti pubblici, privati e autonomi. Aziende ed enti pubblici si stanno organizzando per effettuare i controlli senza creare troppi disagi agli ingressi.

Negli enti pubblici

Il Comune di Cagliari si è portato avanti e già da una settimana sta adottando la modalità della verifica del Green pass. «Dobbiamo dare il buon esempio come istituzione e come cittadini», afferma il presidente del Consiglio Edoardo Tocco.

Stesso procedimento negli uffici della Regione. «Faremo controlli a campione con selezione quotidiana e con il criterio della rotazione in modo da garantire in un ragionevole lasso di tempo il monitoraggio di tutto il personale», dichiara Valeria Satta, assessore al Personale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR