Tragedia sul lavoro: muore un operaio 22enne

sei in  Italia

1 settimana fa - 22 Novembre 2021

Tragedia sul lavoro: muore un operaio 22enne. Nuova vittima di incidenti sul lavoro in Sardegna. Un operaio di Villanova Tulo, in provincia di Sud Sardegna, Roberto Usai di 22 anni, è morto mentre stava lavorando all’interno di una ditta di prefabbricati a Isili, in località Perd’e Quaddu.

Il dramma nella prima mattinata di oggi, lunedì 22 novembre, tra Isili e Villanova Tulo, nella provincia del Sud Sardegna. Ad allertare i soccorsi gli stessi colleghi del giovane dipendente.

Quando i primi sanitari del 118 sono accorsi sul posto, però, per il ragazzo era ormai troppo tardi e i medici hanno potuto solo accertarne l’avvenuto traumatico decesso.

Su luogo dell’accaduto anche vigili del fuoco che hanno avviato immediatamente le indagini per accertare la dinamica dei fatti ed eventuali mancanze di sistemi di sicurezza e responsabilità.

In azione i carabinieri della compagnia di Isili coordinati dal comandante, il capitano Elias Pasquale Ruiu, e gli ispettori del servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro (Spresal ) dell’azienda tutela della salute Sardegna.

Era un dipendente della ditta prefabbricati

Secondo le primissime notizie, la vittima era dipendente di una ditta che realizza prefabbricati in un capannone industriale nella zona industriale di Perde Cuaddu, nel Sarcidano.

L’incidente mortale è probabilmente avvenuto mentre il ragazzo era al lavoro su un macchinario. Al momento non è stata resa nota la dinamica della tragedia ma i carabinieri della Compagnia di Isili e della locale stazione stanno già indagando.

La notizia ha sconvolto la comunità locale dove il giovane vittima dell’incidente sul lavoro era conosciuto. Tanti i messaggi di solidarietà e di cordoglio sui social quando si è diffusa l’identità dell’operaio deceduto.

Molti hanno listano a lutto il proprio profilo social e lutto il paese di Villanova Tulo è in lutto per la perdita del giovane ragazzo. “Siamo profondamente scossi da quanto accaduto. Roberto era un ragazzo molto inserito nella comunità.

Giocava a calcio, faceva parte del gruppo folk e di un’associazione che organizzava eventi e manifestazioni”, ha commentato il sindaco, aggiungendo: “Non sappiamo come sia successo. Siamo pienamente vicini alla famiglia. Oggi è lutto cittadino, sarà lo stesso il giorno delle esequie”.”

Tragedia sul lavoro: muore un operaio 22enne
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi roberto usai tragedia lavoro