Tragedia sul lavoro: operaio cade a terra e muore

sei in  Italia

1 mese fa - 18 Agosto 2021

Tragedia sul lavoro: operaio cade a terra e muore. Altra tragedia sul posto di lavoro. Nel pomeriggio di ieri 17 agosto un operaio di 44 anni è morto mentre stava lavorando in un cantiere di Cortenuova, in provincia di Bergamo.

Stando alle primissime informazioni il 44enne verso le 16.30 è caduto a terra sotto gli occhi di tutti gli altri colleghi. Subito è scattata la macchina dei soccorsi. Ma per l’uomo, nel cantiere faceva l’elettricista, non c’è stato più nulla da fare.

Inutili i tentativi di rianimarlo

Sul posto sono intervenuti i medici e paramedici del 118 con un’ambulanza, un’automedica e anche un elisoccorso. Nulla purtroppo è servito a salvargli la vita. I sanitari hanno provato più volte a rianimarlo a lungo, ma senza successo.

Ora su quanto accaduto indagano minuziosamente i carabinieri di Treviglio per stabilire come si sono svolti realmente i fatti che hanno portato alla morte dell’operaio. Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’uomo sia stato colpito da un improvviso malore che gli è stato fatale.

Nei giorni scorsi un altro uomo era morto sul lavoro

La causa del decesso sarebbe dunque naturale. Si attendono però ancora gli accertamenti dei medici-legali. Solo pochi giorni fa un uomo di 36 anni è morto in un’azienda che produce componenti d’alluminio per auto.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di ricostruire quanto accaduto ma dalle prime informazioni sembrerebbe che l’uomo sia precipitato nel vuoto da otto metri d’altezza all’interno della Toora Casting di via Mazzini a Bergamo.

I medici e i paramedici intervenuti prontamente sul posto hanno solo potuto, purtroppo, constatare il decesso dell’operaio. Inutili i soccorsi. Sulla dinamica rimane comunque al momento il massimo riserbo.

Nello stesso giorno un camionista di 49 anni è stato trasportato in elisoccorso in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXVII di Bergamo. L’uomo si sarebbe ferito gravemente durante lo sversamento di una sostanza liquida proveniente dalla cisterna su cui stava lavorando.

Tragedia sul lavoro: operaio cade a terra e muore
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi operaio tragedia